La rosa delle contendenti per Bosingwa attualmente sembra ridotta a Roma e Tottenham. I giallorossi sono attratti dalla possibilità di prendere un forte terzino destro con esperienza a parametro zero, ma non vogliono dilapidare questo risparmio con un contratto pesante. Per questo oggi la dirigenza ha messo le cose in chiaro offrendogli un triennale per 2 milioni di euro l’anno, più eventuali bonus.
Il problema è che l’ex difensore del Chelsea di milioni ne chiede 3,5, cifre alte che al massimo la dirigenza concede solo ai calciatori simbolo come De Rossi o Totti, e certamente non potrebbe versare ad un difensore. Per questo si comincia a guardare in giro per trovare un’alternativa. Al momento ne sono state trovate almeno 4.
GLI ALTRI NOMI – La preferita sarebbe Van der Wiel, il cui ingaggio non è mai definitivamente chiuso. Altrimenti si sogna Cassani, mentre i nomi nuovi sono Jung e Piris. Il primo è il difensore dell’Eintracht Francoforte per la cui cessione la società ha chiesto un assegno dai 6 agli 8 milioni, più o meno quanto Van der Wiel, ma su cui si potrebbe risparmiare sull’ingaggio. Piris è invece un paraguaiano ma con passaporto comunitario che costerebbe 4,5 milioni e solo mezzo milione d’ingaggio.
La strategia è di attendere la risposta del Tottenham e la decisione di Bosingwa, dopodiché si vedrà quale strada prendere.
Photo Credits | Getty Images