Inizia oggi il percorso della seconda Roma guidata da Zdenek Zeman. La squadra giallorossa si è infatti radunata oggi a Trigoria per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione che vedrà i capitolini esclusi dall’Europa e intenzionati a riscattare il deludente campionato dello scorso anno, quando alla guida c’era lo spagnolo Luis Enrique.
GLI ARRIVI – I primi ad arrivare alle 7.45 sono stati Leandro Greco, Bojan e Josè Angel e Taddei, seguiti poi da tutti gli altri compresi Juan, Rosi, Heinze. Un grande entusiasmo ha invece accolto il nuovo allenatore Zeman e ovviamente l’indiscusso capitano Francesco Totti. Sono oltre cento i tifosi presenti al centro sportivo giallorosso, e sono presenti anche Walter Sabatini e il direttore generale Franco Baldini. Alle 16 è iniziata la prima seduta di allenamento della stagione, con il programma che infine prevede dal 5 luglio la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, fino al 17 luglio. Sono già state organizzate tre amichevoli: l’8 luglio alle 17.30 si affronterà una rappresentativa locale, poi il 14 allo stesso orario sarà la volta dei rumeni del Gaz Metan Severin, e infine giorno 17 una partita a Vienna con avversario ancora da definire.
TOTTI – Il capitano Francesco Totti ha rilasciato qualche dichiarazione prima di entrare a Trigoria:
Siamo pronti a ripartire per fare una grande stagione. Come ho trovato Zeman? Al solito, fuma tanto e parla poco. Ma quando lo fa le sue parole sono importanti e pesanti. Zeman lo conosciamo bene, io soprattutto. Ha grande voglia di fare e grandi stimoli, come sempre. Speriamo di fare un buon anno. Il 4-3-3? Con lui penso che gli attaccanti hanno più possibilità di fare gol. Ho questa occasione e cercherò di sfruttarla. Euro 2012? Gli azzurri hanno disputato un grandissimo Europeo, però alla fine hanno incontrato una squadra molto più forte, superiore sotto tutti i punti di vista, perciò era difficile vincere contro di loro.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)