Sarà Burak Yilmaz il secondo acquisto della stagione 2012/2013 di una Lazio che ha intenzione di arrivare almeno in Champions League. Dopo essersi assicurata Ederson, la società biancoceleste ha intenzione di regalare a Petkovic l’attaccante richiesto a gran voce. Nelle ultime ore di ieri infatti c’è stata un’accelerata nella trattativa dopo che l’inserimento del Tottenham sembrava dovesse scombinare le carte in tavola.
L’ACCORDO – La situazione è questa: la clausola rescissoria di Yilmaz è di 5 milioni, più un 25% della prossima eventuale cessione (il calciatore ha quasi 27 anni). Lotito voleva pagarla in tre rate, il Trabzonspor voleva una rata unica, e allora ci si è messi d’accordo sul compromesso: rata unica per la clausola ma 1,8 milioni di euro in più vanno ad eliminare la clausola del 25% che la società biancoceleste valutava in circa 2 milioni.
Nemmeno l’accordo con il calciatore era facile da trovare, anche se lui stesso aveva ammesso che tra Premier League e Serie A preferiva l’Italia. Il Tottenham aveva offerto 3,2 milioni a stagione, la Lazio ha chiuso ieri per 2,2 più consistenti bonus gol e rendimento che lo porterebbero a 3 milioni. Con queste premesse sia il calciatore che il Trabzonspor hanno detto di sì, ed in settimana si chiuderanno i contratti, per dare poi l’annuncio ufficiale domenica prossima.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)