Siamo arrivati alla seconda giornata anche per il Girone D, uno dei più equilibrati di Euro 2012. La vittoria dell’ Ucraina contro la Svezia nella prima giornata ha mischiato le carte e ora la formazione di Ibrahimovic è obbligata a fare risultato questa sera alle 20:45 contro l’Inghilterra. Anche la formazione di Hodgson dopo il noioso pareggio contro la Francia ha bisogno di punti, ma non potrà ancora contare su Rooney, squalificato.
QUI SVEZIA La formazione di Hamren arriva a questo match con un clima molto teso negli spogliatoi, per la lite tra Ibra e Melberg. In campo comunque dovrebbero giocare tutti per lo stesso obbiettivo e ci saranno pochi cambi rispetto alla formazione che ha perso contro l’Ucraina. Portiere e difesa sono confermati con Isaksson tra i pali e la difesa a quattro con Lustig, Mellberg, Granqvist e Martin Olsson. A centrocampo Svensson e Kallstrom saranno gli schermi davanti alla difesa, mentre in avanti ci sarà il ritorno in campo di Elmander che ha smaltito l’infortunio, al posto di uno spento Rosenberg. Con lui la linea dei trequartisti sarà completata da Toivonen ed Elm, favorito su Larsson. Ovviamente davanti a loro giocherà con libertà assoluta di spaziare per il fronte offensivo Zlatan Ibrahimovic.
QUI INGHILTERRA La formazione capitanata da Gerrard sarà ancora senza Rooney che sconta oggi l’ultima giornata di squalifica. Hodgson sembra intenzionato a riproporre il 4-4-1-1 che è stato criticato in patria per esser troppo difensivo, con Hart in porta, Johnson e Cole terzini insieme alla coppia centrale di difesa Lescott e Terry. Al centro del campo ci saranno Gerrard e Parker mentre in fascia agiranno Milner e Oxlade–Chamberlain che sembra favorito su Walcott. Young agirà a supporto della prima punta del Manchester United, il giovane Welbeck.
Probabili formazione
Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Lustig, Mellberg, Granqvist, Martin Olsson; Svensson, Kallstrom; Elm, Ibrahimovic, Toivonen; Elmander.
Inghilterra (4-4-1-1): Hart; Johnson, Lescott, Terry, A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, Oxlade-Chamberlain; Young; Welbeck.
Photo Credits | Getty Images