Subito il big match, proprio come nel girone dell’Italia, all’apertura del Girone D ad Euro 2012. Questo pomeriggio le due favorite per il passaggio del turno, Francia e Inghilterra, si affronteranno in una gara che potrebbe valere il primo posto nel raggruppamento. Entrambe le nazionali arrivano all’appuntamento abbastanza acciaccate, ma certamente riusciranno a schierare delle formazioni rispettabili.
QUI FRANCIA – Tra i francesi mancherà M’Vila infortunato, il quale probabilmente potrebbe recuperare la forma per la prossima gara o al massimo per l’ultima del girone. Blanc si affida al blocco degli “stranieri”, lasciando in panchina il cannoniere del Montpellier campione di Francia Giroud, a cui viene ovviamente preferito Benzema, il quale comporrà l’attacco a tre insieme a Nasri e Ribery. Per il resto Blanc decide di schierare i senatori come Malouda o Mexes perché sa benissimo che contro gli inglesi più che la freschezza fisica ci vuole l’esperienza.
QUI INGHILTERRA – Hodgson, all’esordio sulla panchina inglese in una gara ufficiale, dovrà fare a meno di Rooney squalificato, e a sorpresa, secondo le ultime indiscrezioni che però non possiamo confermare al 100%, dovrebbe tenere fuori Carroll e Defoe, preferendogli la sorpresa Oxlade-Chamberlain, uno che fino all’ultimo ha rischiato di non essere nemmeno convocato. Queste sono le indiscrezioni, ma crediamo che fino alla fine prevarrà il buon senso e Hodgson schieri uno dei due attaccanti più esperti piuttosto che un diciottenne, seppur molto bravo, anche se bisogna ricordare che anche lo stesso Rooney esordì in un Europeo a 18 anni. Per il resto anche qui i senatori sono stati preferiti alle nuove e forti leve. E’ il caso di Walcott che rimane fuori, a cui viene preferito Young, mentre l’altra novità a centrocampo è rappresentata da Parker, uno che ha tanta esperienza ma pochissime presenze in nazionale.
Probabili formazioni:
Francia 4-3-3: Lloris; Debuchy, Mexes, Rami, Evra; Cabaye, Malouda, Diarra; Nasri, Ribery, Benzema.
Inghilterra 4-5-1: Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Gerrard, Parker, Milner, Young, Welbeck; Oxlande-Chamberlain.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)