Formazioni Euro 2012: Irlanda – Croazia Gruppo C

di Redazione 1

 Alle ore 20:45 si gioca una gara che interessa noi italiani, IrlandaCroazia del gruppo C, lo stesso dell‘Italia. Entrambe le squadre vogliono partire bene e conquistare i tre punti, visto che è la partita più abbordabile per entrambe sulla carta. Trapattoni torna ad un Europeo dopo la delusione con l’Italia nel 2004. La Croazia è nazionale tutta da scoprire ma potrebbe esser la mina vagante del gruppo. Andiamo a vedere le formazioni.

 QUI IRLANDA La formazione irlandese si schiera con un 4-4-2 che fa della sua solidità difensiva l’arma migliore. Una nazionale molto “italiana” e non poteva esser diversamente visto che è allenata da Trapattoni, maestro del catenacci e contropiede. In difesa davanti al portiere  Given ci sarà a sinistra O’Shea a destra Ward e la coppia di centrali Dunne, St Ledger. Difesa molto abile nel gioco aereo e difficile da bucare. A centrocampo tanta corsa e sacrificio con  Duff, Andrews e Whelan, mentre ci mette un po’ di classe e talento l’esterno dello Spartak Mosca  McGeady. In avanti ci sarà l’uomo simbolo della nazionale, Keane affiancato come sempre da Doyle.

QUI CROAZIA La squadra allenata da Bilic è un mix di giovani interessanti e giocatori di esperienza e proverà a sorprendere di nuovo, come quattro anni fa. In porta questa sera ci sarà ancora il trentatrenne Pletikosa protetto dalla difesa a quattro formata da Corluka, Schildenfeld, Simunic e Strinic.  A centrocampo, probabilmente il reparto più forte della nazionale, si potrà contare sull’ esperienza dell’esterno Srna, con Dujmovic e il talento del Tottenham Modric centrali e Rakitic del Siviglia a sinistra. In avanti probabile partenza dal primo minuto per  Jelavic e Mandzukic con il brasiliano naturalizzato Eduardo pronto a subentrare a gara in corso.

Probabili formazioni:

Irlanda (4-4-2): Given; O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, McGeady; Keane, Doyle.

Croazia (4-4-2): Pletikosa; Corluka, Schildenfeld, Simunic, Strinic; Srna, Dujmovic, Modric, Rakitic; Jelavic, Mandzukic.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>