Il primo colpo di mercato per la prossima stagione del Napoli è arrivato. Non è un giocatore nuovo, visto che ha già giocato la passata stagione al San Paolo, segnano anche sei reti in Campionato. E’ Goran Pandev, macedone che dopo esser stato preso in prestito dall’Inter è stato ora riscattato e ha firmato un contratto che lo legherà fino al 2015 al Napoli. Alla società nerazzurra andranno 7,5 milioni di euro e il giocatore si è abbassato l’ingaggio di 3 mil che percepiva all’ Inter pur di rimanere in azzurro.
DIFESA Nel reparto difensivo occorrono dei rinforzi all’altezza, visto che ci saranno 3 competizioni da giocare e che la difesa spesso ha sofferto troppo. E’ forte l’interessamento per il giocatore francese del Lione Aly Cissokho, laterale sinistro classe ’87 che potrebbe far fare un salto di qualità alla squadra. Sembrava che la trattativa potesse chiudersi intorno agli 8 milioni, ma oggi il Lione ha smentito tutti con un comunicato sul suo sito ufficiale, e ha fissato il prezzo per il forte terzino a 11 milioni:
L’Olympique Lyonnais tiene a precisare che una trattativa per un’eventuale cessione di Aly Cissokho non si partirà da meno di 11 milioni di euro, a differenza di quanto scritto negli ultimi giorni dai media francesi e italiani. Il Lione ricorda che Cissokho ha giocato 91 partite di Ligue 1, 29 gare di Champions ed è diventato nazionale francese dopo il suo arrivo dal Porto nel luglio del 2009 per 15 milioni di euro
ALTERNATIVE Il messaggio è arrivato a Bigon, che ora dovrà decidere se fare uno sforzo economico e alzare l’offerta di un paio di milioni (a 10 si potrebbe chiudere) o se virare su altri giocatori che piacciono alla società, come Peluso dell’Atalanta, Bocchetti che vuole tornare in Italia dopo l’esperienza russa o Leighton Baines, laterale classe ’84 dell’Everton.
ATTACCO L’arrivo di Pandev in via definitiva non può bastare a completare l’attacco partenopeo, vista anche la ormai certa cessione di Lavezzi. E allora i soldi incassati dalla partenza dell’argentino saranno in parte reinvestiti per il suo sostituto. Il sogno rimane prendere Jovetic dalla Fiorentina, magari utilizzando come contropartite Cigarini o Rosati più un esborso di 15-20 milioni. E’ possibile anche il rientro di Insigne, che sembra definitivamente esploso a Pescara e non tramonta la pista Giovinco, anche se è difficile da percorrere visto che la Juve vorrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Cavani, che ovviamente De Laurentis non vuole cedere ai bianconeri…
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)