In un clima sempre più pesante per le recenti evoluzioni del caso calcio scommesse, si gioca questa sera alle ore 20:45 la prima e unica amichevole in vista di Euro 2012. Aspettando il debutto del 10 giugno agli Europei contro la Spagna, questa sera l’Italia affronta la Russia, partendo con la formazione tipo, molto vicina a quella che verrà impiegata anche durante la manifestazione. Unica assenza di rilievo è quella di Chiellini, recuperato dall’ infortunio, ma tenuto a riposo in via precauzionale.
QUI AZZURRI In casa Italia giocherà in porta Gigi Buffon, nonostante il recente polverone che hanno sollevato le sue dichiarazioni. Prandelli è intenzionato a giocare con un 4-3-1-2 che vedrà la linea difeniva composta da Barzagli e Bonucci centrali (in attesa del rientro di Chiellini), con Maggio a destra e Balzaretti a sinistra. Nel centrocampo a tre ci saranno ancora due tasselli importanti dello scheletro juventino: Marchisio e Pirlo, coadiuvati da De Rossi. In attacco per il primo tempo il Commissario Tecnico sembra aver scelto la coppia Cassano–Balotelli con Montolivo trequatista o se preferite vertice alto del rombo di centrocampo. Nella ripresa ci sarà spazio anche per molti altri giocatori, a cominciare da un tridente offensivo di “piccoli” con Di Natale e Giovinco pronti a mettersi in mostra.
>>Calcioscommese: Prandelli è pronto a ritirare l’Italia dall’ Europeo
QUI RUSSIA Anche il Ct della nazionale Russa, Advocaat è intenzionato a partire con i titolari in campo in questo test. Ci sarà così in porta Malafeev, sugli esterni Nababkin e Zhyrkov con la coppia centrale difensiva del Cska formata da Berezutski e Ignashevich. Nel centrocampo a tre partiranno titolari Shirokov, Denisov e Zyryanov mentre in attacco sugl esterni agiranno larghi Dzagoev e Kherzhakov con Arshavin punta centrale libera di spaziare e inventare.
PROBABILI FORMAZIONI:
Italia (4-3-1-2): Buffon;Maggio,Barzagli, Bonucci, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano.
RUSSIA (4-3-3): Malafeev; Nababkin, Berezutski, Ignashevich, Zhyrkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev, Arshavin, Kherzhakov.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)