La pagina più nera del calcio italiano potrebbe arricchirsi di un nuovo episodio che probabilmente rappresenterebbe il suo punto più basso. Nella conferenza stampa appena terminata le domande dei giornalisti ormai non riguardavano più l’aspetto tecnico ma esclusivamente gli episodi legati alle scommesse, ed in particolare alla vicenda che ha toccato il portiere Gigi Buffon. La reazione di Prandelli è stata decisamente emotiva: ha minacciato di non portare la nazionale all’Europeo.
Se ci dicessero che per il bene del calcio la Nazionale non deve andare agli Europei non sarebbe un problema. Io dico no alle crociate. Ci sono cose che reputo più importanti. Non mi piacciono le crociate, mi piacciono i confronti e non le prese di posizione senza pensare alle conseguenze. Vorrei parlare solo di calcio, ma quello che sta succedendo ci impone qualcosa di diverso.
Queste le dure parole del ct che ha anche annunciato che chi verrà coinvolto nell’inchiesta non partirà per la Polonia. Bonucci e Buffon non sono indagati e per questo rimangono in ritiro, ma se dovesse arrivare qualche comunicazione diversa potrebbero rimanere in Italia. Sempre che non ci rimanga anche il resto della squadra.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (3)