Sneijder al Milan, clamoroso retroscena di mercato

di Redazione 1

 Sneijder al Milan. La notizia che nelle ultime ore sta scuotendo gli appassionati di calciomercato è diffusa in esclusiva dal portale Goal.com. Sembra infatti che il trequartista olandese dell’Inter si sarebbe proposto in prima persona alla dirigenza rossonera, dopo essere stato convinto dagli amici Boateng e Ibrahimovic. Moratti è disposto a far partire il giocatore, ma proprio verso il Milan potrebbe essere un problema.

LE VOCI – Le indiscrezioni che stanno circolando in questi ore e in questi giorni negli ambienti meneghino raccontano di uno Sneijder piuttosto convinto di provare l’esperienza Milan. Il divorzio con l‘Inter nella prossima finestra di calciomercato estivo è praticamente scontato, ma forse in pochi penserebbero che Sneijder possa vestire la maglia dei cugini nella stagione 2012/2013. Tutto sarebbe nato poco prima del derby di inizio maggio vinto poi da nerazzurri 4-2 e che ha consegnato lo scudetto nelle mani della Juventus. Una telefonata con l’amico Boateng, che lo avrebbe convinto a tentare di convincere Moratti a lasciarlo trasferire in Via Turati.

 MURO INTER – Ovviamente è difficile convincere il presidente nerazzurro a rinforzare così tanto il Milan, soprattutto se ritornano alla mente le operazioni Pirlo e Seedorf, i quali divennero poi due degli artifici dei successi dei rossoneri negli anni duemila. C’è peraltro l’ostacolo economico: sotto i 25 milioni di euro richiesti i nerazzurri non vogliono scendere e non accettano contropartite tecniche, o perlomeno non quelle che il Milan potrebbe e vorrebbe offrire. La volontà del giocatore però sarà molto importante e Moratti ha già fatto capire di non voler tenere musi lunghi la prossima stagione.

Il Manchester United si è a quanto pare ritirato dalla corsa, mentre le destinazioni ricche in Russia non solleticano più di tanto l’olandese che vuole continuare a giocarsi qualcosa di importante. Quest’opportunità potrebbe dargliela il Milan, solo se l’Inter sarà d’accordo chiaramente. L’affare difficilmente decollerà, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>