Brutta tegola per l’Udinese, il suo uomo migliore si vuole ritirare. Lo ha annunciato ieri in conferenza Totò Di Natale, tra i pre-convocati per l’Europeo, ma soprattutto uno dei migliori bomber della Serie A. L’Udinese punta tutto su di lui, nonostante i quasi 35 anni, e forse ha puntato anche troppo visto che a quell’età gli anni si fanno sentire molto più di prima.
Smettere dopo l’Europeo? L’ho detto e ci penso sul serio. Negli ultimi 20 giorni della stagione ho fatto 5 partite, a questa età certi ritmi sono alti. E poi mi voglio godere i figli, cominciano a crescere
ha detto il capitano dell’Udinese. Di Natale è stato convocato da Prandelli dopo una stagione esaltante che l’ha visto protagonista con i suoi 29 gol (23 in campionato) che hanno portato la piccola Udinese in Champions League per la seconda volta consecutiva. E forse è proprio questo l’unico stimolo che potrebbe convincerlo a continuare per un’altra stagione.
L’Udinese senza di lui è nei guai visto che con ogni probabilità verranno venduti altri pezzi importanti come Isla e Asamoah, e così Di Natale potrebbe decidere di rimanere giusto per onorare il suo contratto che prevede un solo anno ancora. Il fulmine arriva decisamente a ciel sereno visto che nessuno nell’ambiente friulano se lo aspettava. Ad ogni modo la voglia c’è visto che Di Natale ha dichiarato di voler andare in Polonia per giocare, e chissà che non trovi la forza per affrontare almeno un’altra stagione.
Photo Credits | Getty Images