Sono ore decisive queste per decidere chi sarà l’attaccante della Juventus stagione 2012/2013. In lizza ci sono tre giocatori, Higuain, Suarez e Van Persie, con un occhio anche a Cavani che però parte un po’ più indietro rispetto ai primi tre. Di ieri è la notizia che l’olandese ha rifiutato per l’ennesima volta, forse quella definitiva, il rinnovo con l’Arsenal. Ormai è ufficialmente sul mercato, il problema è che non si scende sotto i 30 milioni anche perché Manchester City e PSG sono disposti a pagarli, nonostante il prossimo anno partirebbe a parametro zero.
MISSIONE SPAGNOLA – Ma mentre si attende di capire quali saranno le mosse delle due concorrenti, Marotta, Paratici e Nedved si dividono tra Barcellona e Madrid. Nella capitale spagnola si tratta Higuain. L’argentino ha lasciato una porta aperta alla Juve, è stanco di essere la seconda scelta e vuol giocare con continuità. Ma il Real per ora non lo molla, e l’impressione è che soltanto se arrivasse Ibrahimovic potrebbe decidere di cederlo. Attualmente i madridisti hanno chiesto 150 milioni, la clausola rescissoria, per lasciarlo partire. Ma con un po’ più di pressing il prezzo si potrebbe abbassare.
A Barcellona invece si tratta Suarez. Il suo agente, che si trova in quella città in questi giorni, ha accolto volentieri gli emissari bianconeri, affermando che il suo assistito è disponibile al trasferimento. Anche il Liverpool non si oppone, ma chiede sempre quei benedetti 30 milioni di euro che sembrano ormai il prezzo fisso per un buon attaccante. La Juve ne offre 20, puntando sul fatto che Suarez in Inghilterra non è molto amato, ma la trattativa sarà ancora lunga.
Per quanto riguarda Cavani, dopo le richieste di De Laurentiis (sulla quarantina di milioni) tutto è rimasto bloccato, ma i “capricci” dell’attaccante in stile-Ibrahimovic potrebbero far rivedere la richiesta. Al momento però sembra più probabile Destro, che prenderebbe il posto di uno tra Matri e Quagliarella, ma per lui c’è da battere la concorrenza dell’Inter.
Photo Credits | Getty Images
ciro alvino 20 Maggio 2012 il 03:12
se napoli perde anche cavani allora spero che se ne vada in serie b
Marco Mancini 20 Maggio 2012 il 11:31
sicuramente se vanno via cavani e lavezzi il prossimo anno a malapena raggiunge l’Europa League