La partenza di Alessandro Nesta lascia certo un vuoto da colmare immediatamente nella retroguardia del Milan. Tra i nomi presi in considerazione c’è quello di Matias Silvestre, difensore del Palermo che nonostante la stagione disastrosa dei rosanero, quest’anno si è confermato mettendosi in mostra dopo l’ottima esperienza a Catania. Il desiderio del giocatore di far parte di un grande club non è stato ovviamente ignorato dalla società di Via Turati, che avrebbe espresso interesse verso l’argentino con passaporto italiano. Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è però piuttosto categorico.
IL NO DI ZAMPA – Le richieste per il difensore ovviamente non mancano, come spiega il numero uno dei siciliani.
Per adesso ce lo ha chiesto solo l’Inter, ma i nerazzurri hanno solo fatto un sondaggio. Il Milan? Non andrà mai da loro, puntano soltanto sugli svincolati. Silvestre costa, altrimenti lo avrebbero preso lo scorso anno battendo la nostra concorrenza. Sul giocatore c’è una squadra inglese e una tedesca, anche se preferirei rimanesse. Se dovesse andare via, prenderemo qualcun altro.
SEEDORF IN BRASILE – Clarence Seedorf fa parte, insieme a Nesta, Gattuso, Inzaghi e Van Bommel, dei senatori che quest’estate lasceranno il Milan, per un motivo o per un altro. Dal Brasile in tal senso rimbalzano voci interessanti: pare infatti sia forte l’interesse del Botafogo, che secondo la stampa locale avrebbe persino l’accordo del giocatore. Il presidente del club, Andrè Silva, smentisce ma non nega che l’olandese possa diventare un obiettivo di mercato:
Se dicessi che non è possibile trovare un accordo con Seedorf direi una bugia. Non so ancora se ci riusciremo ovviamente, ma è sicuramente possibile.
E aldilà del quattro volte Campione d’Europa, il Brasile guarda anche ad altri giocatori del nostro campionato: Lucio sembra infatti abbia deciso di tornare in patria. Ma non solo. Anche Thiago Ribeiro del Cagliari sembra sia nel mirino di un club carioca.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)