La Roma ha un certo prestigio, sia nazionale che internazionale, e così molti calciatori sarebbero onorati di vestire la maglia giallorossa. Il problema è che il prossimo anno non ci saranno coppe europee, e questo limita un po’ l’acquisto di calciatori. Per questo le velleità giallorosse sono da rivedere e bisognerà puntare su rinforzi provenienti da club piccoli, piuttosto che su campioni affermati.
DIFESA – L’esempio più lampante è quello di Van der Wiel, difensore dell’Ajax seguito da anni dai giallorossi, il quale quest’anno ha deciso di lasciare il club olandese, ma soltanto per un altro che disputi la Champions League. Dunque la Roma è tagliata fuori. Chi invece potrebbe arrivare è Pedro Camilo Franco, difensore e capitano della nazionale Under 20 colombiana.
CENTROCAMPO – Ma sarà a centrocampo l’investimento più importante dei giallorossi. L’obiettivo numero uno è Asamoah dell’Udinese, ma crediamo difficile che il ghanese lasci una squadra che disputerà la Champions per andare in una senza coppe. Se andrà via, probabilmente sarà per andare alla Juve o al massimo all’Inter. Ma per la Roma è meglio così perché se i nerazzurri dovessero ingaggiare Asamoah, lascerebbero libero quello che potrebbe essere il vero obiettivo, e cioè il Papu Gomez. Lui non ha fatto mistero di essere disponibile alla cessione, e potrebbe seguire Montella con cui è definitivamente esploso per tentare di ripetere l’ottima stagione appena conclusa. Il Catania ha fissato il prezzo del suo cartellino: 10 milioni di euro, abbordabile.
Per quanto riguarda l’attacco, si raffredda la pista che porta a Palacio. L’Inter lo vede come alternativa principale a Lavezzi, e sarà dura competere con i nerazzurri. Nel reparto avanzato dovrebbe rimanere quasi tutto inalterato, con Montella che vuol puntare su Bojan, il quale con Lamela, Totti e Borini compone già un attacco di un certo livello. L’unico dubbio rimane su Osvaldo. L’italo-argentino ha delle offerte dall’estero, e nel caso in cui dovesse partire si potrebbe tentare la strada che porta a Nilmar. L’attaccante del Villareal di certo non rimarrà nel suo attuale club che è appena retrocesso, ed infatti ha ammesso di avere ricevuto già 6 offerte di cui tre dall’Italia. Vedremo quale di queste sarà la più convincente.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)