Un tormentone che potrebbe durare per tutta l’estate o solo qualche settimana, giusto il tempo di capire quanto sia serio l’interesse di Moratti per Ezequiel Lavezzi, pezzo pregiato del calciomercato ed inseguito da metà dei club più blasonati d’Europa. Sulla questione si è espresso l’idolo numero uno della tifoseria napoletana, Diego Armando Maradona, che consiglia a De Laurentiis di cedere immediatamente il campione argentino all’Inter, pretendendo però una cospicua contropartita in denaro.
IL CONSIGLIO DI MARADONA. Secondo il Pibe de oro, il patron del Napoli farebbe bene ad accettare il trasferimento del Pocho:
Se fossi De Laurentiis farei una buona cessione, perché il ciclo del Pocho è finito. Più di così non può fare, ha dato tutto al Napoli. Se l’Inter offre molti soldi il Napoli deve venderlo. E’ il momento buono. L’Inter deve pagarlo come pagò Ronaldo. I soldi non mancano certamente a Moratti…
IL POCHO AL PSG? Lavezzi dunque destinato a trasferirsi sotto il Pirellone? Forse sì o forse no, come afferma Ernesto Bronzetti, agente Fifa esolitamente ben informato sulle vicende di calciomercato:
Il futuro di Lavezzi? Il Pocho andra’ al Paris Saint Germain. Le possibilità che possa andare al Psg, unico club in grado di pagare la clausola rescissoria, sono enormi. E non sono sensazioni, bensì notizie di prima mano in mio possesso. E credo proprio che possa andar via in questa settimana, ossia anche prima della finale di Coppa Italia: tutto è possibile. La destinazione certa è Parigi. Aggiungo, altresì, che l’Inter si è ritirata dalla trattativa.
Secondo Bronzetti, dunque, l’argentino avrebbe già prenotato un volo per Parigi, lasciando che i tifosi del Napoli si consolino con il possibile arrivo di Palacio:
Per sostituire Lavezzi, Palacio è il calciatore più indicato. E fa anche più goal del Pocho. Lavezzi ti spacca le squadre avversarie, ma Palacio non è da meno e in più segna pure.
CAVANI INSOSTITUIBILE. Quanto a Cavani, altro pezzo da novanta del Napoli:
Dovesse andar via anche lui dopo Lavezzi, sarebbe una brutta perdita per il Napoli. Ma non credo che De Laurentiis mandi via entrambi. Lavezzi è tutto sommato sostituibile, magari proprio con Palacio.
[Photo Credits | Getty Images]
Domenico 17 Maggio 2012 il 13:54
Caro Presidente!!! Lasciare andare via Lavezzi OK!!!! non perdere Insigne!!!! Mazzari deve lanciare i Giovani!!!!! Rafforzi la Difesa Fà Paura!!!!!!!! e costrusci un bel Napoli!!!!! come da progetto!!! non deluderci anche Tu!!!!
Grazie!!!!! e speriamo di vincere la Coppa Italia!!!!
Forza Napoli!!!!!!!!!!!