Calciomercato Juve, il vero obiettivo è Cavani

di Redazione 2

 Van Persie, Dzeko, Suarez o Higuain? Nessuno di loro, il vero obiettivo per la Juventus Campione d’Italia è Edinson Cavani, bomber del Napoli che ha già fatto capire di voler valutare altre offerte al termine della stagione pur di continuare a giocare in Champions League, competizione alla quale i partenopei non parteciperanno. Persino i bookmaker inglesi sono sicuri che Marotta deciderà di puntare forte sull’ex attaccante del Palermo, nel tentativo di fare a Conte il regalo migliore secondo le esigenze della squadra.

PRONTI 40 MILIONI – Le strategie della proprietà bianconera sono chiare: non disturbare il Napoli prima della finale di Coppa Italia di domenica prossima, ma provare l’affondo decisivo già a partire dalla settimana successiva. Antonio Conte non ha mai nascosto la sua stima per le qualità di Cavani, e potrebbe addirittura scendere in campo di persona pur di portare l’uruguaiano all’ombra dello Juventus Stadium così da battere la concorrenza spietata di Manchester City e Chelsea.

 Sul piatto sarebbero pronti ben 40 milioni di euro per convincere De Laurentiis a lasciar partire subito El Matador, un investimento importantissimo, pari quasi a quello che la società aveva intenzione di fare lo scorso anno per regalare alla nuova Juve il talentuoso Aguero, finito poi a Manchester, sponda City. Questa volta però l’offerta bianconera è ancor più convincente: campione d’Italia e pronta a dire la sua anche nell’Europa che conta.

I BOOKMAKER – Secondo i bookmaker inglesi, il trasferimento di Cavani alla Juve è praticamente cosa fatta vista la bassa quotazione di 2,60. Subito dietro c’è la possibilità Chelsea, con una quota di 3.00, e quella dell’arabo Paris Saint-Germain, quotato a 3.75. L’opzione Van Persie è invece definita meno probabile, vista la forte concorrenza del Manchester City che viene dato per favorito in questa trattativa. Addirittura, le possibilità di vedere l’olandese con la maglia della Juve sono talmente rare da piazzare la posta a 34 volte la scommessa. Hanno più chance squadre come Real Madrid, Barcellona e persino Inter e Milan. Sarà vero?

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>