Italia, l’elenco dei pre-convocati di Prandelli

A poche ore dal fischio finale del campionato, Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni dei 32 calciatori che prenderanno parte al ritiro di Coverciano da cui poi usciranno i convocati per l’Europeo di Polonia e Ucraina. Nell’elenco non mancano le sorprese, e sicuramente non mancheranno le polemiche. Insieme ai tanti big sono stati convocati anche molti giovani di belle speranze come Verratti, Destro e Borini, con il primo che è l’unico dell’elenco, insieme ad Ogbonna, a giocare in Serie B, anche se ancora per poco.

Tra i nomi spiccano anche quelli di alcuni calciatori “dimenticati” perché magari emigrati in campionati poco appetibili come Bocchetti e Criscito, e c’è anche un oriundo, Thiago Motta. Tra le sorprese spiccano Diamanti, Schelotto e Destro. Evidentemente Prandelli non ha voluto puntare sull’esperienza ma sui calciatori che nell’ultima parte del campionato hanno dimostrato di essere più in forma.

 SUPERMARIO C’E’ – C’era il dubbio su Balotelli, non tanto per le qualità, certamente indiscutibili, ma per il comportamento tenuto negli ultimi mesi. Supermario c’è, come c’è anche Cassano che sembra tornato in forma dopo l’operazione al cuore, mentre si è meritato la convocazione anche Di Natale. Soprendentemente però mancano gli “arieti” come Pazzini, Borriello, Matri e Gilardino, e almeno uno di questi ci aspettavamo di trovarlo. Evidentemente Prandelli pensa ad un attacco in stile Barcellona senza punti di riferimento. Di seguito le convocazioni complete:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo)

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara)

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

L’elenco definitivo dei 23 convocati verrà diramato il prossimo 29 maggio.

Photo Credits | Getty Images

8 commenti su “Italia, l’elenco dei pre-convocati di Prandelli”

Lascia un commento