Antonio Conte non è ancora sazio e – dopo la conquista dello scudetto – vuole entrare nella storia della Juventus, portando in dote uno zero nella casella delle sconfitte stagionali:
Sceglierò la formazione migliore per chiudere senza sconfitte una stagione storica. Se riusciremo a non perdere, gli altri potranno eguagliarci, ma nessuno potrà superarci. Il mio rinnovo? Stiamo discutendo.
La formazione migliore prevede l’impiego di Alessandro Del Piero sin dal primo minuto, come conferma lo stesso Conte:
L’ultima di Del Piero? Ha giocato titolare contro il Notts County quando è stato inaugurato lo Juventus Stadium. E’ sceso in campo da primo minuto alla prima di campionato, contro il Parma, da capitano. Anche con Atalanta sarà in campo dall’inizio. Un atto doveroso non per la carriera ma per quello che ha fatto e dovrà fare ancora domenica prossima. Anche Storari giocherà dal primo minuto. Avevo promesso qualche chicca a fine campionato, ma non è ancora finito.
E il pensiero va già alle prossime stagioni, con la speranza che la conquista dello scudetto sia solo il primo grande obiettivo raggiunto. Antonio Conte vuole aprire un ciclo vincente:
Quest’anno è punto di partenza, abbiamo ancora grandi margini. Abbiamo fatto solo il primo passo, c’è da continuare a camminare. Se siamo intelligenti siamo all’inizio, possiamo aprire qualcosa di importante. C’è stata una crescita fisica e tattica esponenziale da parte di tutti. I giocatori mi hanno garantito la massima disponibilità e un’applicazione feroce: volevano entrare nella storia.
Un gruppo entrato nella storia nonostante i mezzi limitati rispetto ad altre grandi del calcio italiano. Un gruppo che potrebbe davvero scrivere una pagina importante se domani e nella finalissima di Coppa Italia contro il Napoli arrivassero due risultati positivi. Complimenti alla Vecchia Signora ed al suo condottiero per la stagione straordinaria e per i record messi in fila.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)