La Juventus torna nel proprio stadio per la prima volta da Campione d’Italia. Ad attenderla ci sarà per l’ultima giornata di campionato l’Atalanta, che vuole chiudere bene questo campionato. In casa Juve si vuole provare a battere un altro record e rimanere imbattuti per tutto il campionato, quindi non ci sarà un massiccio turnover. E’ possibile però l’impego di Del Piero dal primo minuto, in quella che probabilmente sarà l’ultima partita in questo stadio, prima della sua avventura negli usa
QUI JUVE La Juve è pronta a festeggiare lo scudetto davanti ai suoi tifosi, ma vuole anche rimanere imbattuta e proseguire la striscia di 42 partite senza sconfitte. Per farlo Conte potrebbe schierare Storari in porta (in vista della Coppa Italia che giocherà proprio lui). Nell’ormai solito 3-5-2 in difesa ci saranno i titolari Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre sulla fascia destra è ballottaggio tra Lichtsteiner e Caceres. Unico indisponibile sarà Paolo De Ceglie per un problema alla coscia sinistra. A sinistra dovrebbe rivedersi come con il Cagliari Simone Pepe. A centrocampo è squalificato Vidal ed il suo posto sarà preso da Giaccherini, in vantaggio su Padoin. Sicuri del posto Pirlo e Marchisio.
>>Calciomercato Juve: nel mirino due colpi importanti
DEL PIERO Il vero dubbio rimane in attacco, dove ci sono due posti per molti giocatori. Conte ha deciso di far giocare Del Piero dal primo minuto, per festeggiare la sua ultima partita davanti ai propri tifosi, visto che la Coppa Italia si giocherà a Roma. Al suo fianco ci sarà uno tra Quagliarella e Vucinic. Sicuramente nella ripresa spazio anche a Borriello o a Matri.
QUI ATALANTA Gli ospiti avranno diversi indisponibili, Brighi, Marilungo, Capelli, Consigli a cui si aggiunge anche Peluso per un affaticamento muscolare. Colantuono dovrebbe così schierare in porta Frezzolini, dietro alla difesa a quattro formata da Raimondi, Lucchini, Manfredini, Bellini. Centrocampo con Carmona e Cazzola centrali e Schelotto e Bonaventura sulle fasce. Moralez sarà in campo a supporto della punta Denis, ma a partita in corso ci dovrebbe esser spazio anche per i giovani come Gabbiadini o Minotti.
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Vucinic.
Atalanta (4-4-1-1): Frezzolini; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Bellini; Schelotto, Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)