Lecce – Fiorentina 0-1: 35′ pt Cerci (F) (giocata ieri)
Roma – Catania 2-2: 7′ st e 32′ st Totti (R); 13′ st Lodi (rig.) (C); 22′ st Marchese (C) (giocata ieri – cronaca – video e interviste)
Siena – Parma 0-2: 22′ st Giovinco (P); 47′ st Floccari (P)
Atalanta – Lazio 0-2: 35′ pt Kozak (L); 45′ st Cana (L)
Bologna – Napoli 2-0: 18′ pt Diamanti (B); 19′ st Rubin (B) (pagelle)
Novara – Cesena 3-0: 28′ pt (rig.), 23′ st (rig.) e 41′ st Rigoni (N)
Palermo – Chievo 4-4: 10′ pt (rig.), 19′ pt e 29′ st Miccoli (P); 28′ pt (rig.) e 27′ st Pellissier (C); 30′ pt Uribe (C); 1′ st Luciano (C); 45′ st Silvestre (P)
Udinese – Genoa 2-0: 29′ pt Di Natale (U); 21′ st Floro Flores (U)
Cagliari – Juventus 0-2: 6′ pt Vucinic (J); 29′ st Canini (ag) (J) (commento – pagelle – video e interviste – foto festa scudetto)
Inter – Milan 4-2: 14′ pt, 8′ st (rig.) e 35′ st (rig.) Milito (I); 44′ pt (rig.) e 1′ st Ibrahimovic (M); 43′ st Maicon (I) (commento – pagelle – video e interviste)
Siena – Parma 0-2: nell’anticipo dell’ora di pranzo, i ducali fanno uno scherzetto ai toscani e volano a 53 punti in classifica. Se l’Inter dovesse perdere il derby, il Parma avrebbe nella prossima giornata l’incredibile opportunità di agganciare l’Europa League.
Atalanta – Lazio 0-2: la squadra di Reja batte i bergamaschi a domicilio e può continuare a sperare per la qualificazione in Champions League. A una giornata dalla fine, l’Udinese è distante due punti. Servirà quindi un miracolo per qualificarsi all’Europa che conta.
Bologna – Napoli 2-0: i partenopei perdono (letteralmente) la testa e forse anche la Champions League. Il Bologna si impone a sorpresa per 2-0 e costringe il Napoli a inseguire l’Udinese a 3 punti. Bisognerà battere il Siena e sperare che i friulani perdano a Catania nell’ultima giornata.
Novara – Cesena 3-0: una tripletta di Rigoni permette ai piemontesi di salutare al meglio il proprio pubblico che ritroverà l’anno prossimo in Serie B. Troppo brutto da vedere il Cesena, che potrà contare si e no un paio di tiri in tutta la partita.
Palermo – Chievo 4-4: pirotecnico pareggio tra due squadre già sicure della permanenza in Serie A. Il Palermo si porta subito in vantaggio di due reti con Fabrizio Miccoli, poi l’incredibile rimonta del Chievo grazie a una doppietta di Pellissier e ai gol di Luciano e Uribe che fissano il risultato sul 2-4. Ancora Miccoli e Silvestre nel finale pareggiano i conti.
Udinese – Genoa 2-0: i friulani ipotecano la Champions League. La sconfitta del Napoli permette all’Udinese, che con due reti costringe il Genoa a giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata, di volare al terzo posto solitario. La Lazio è lontana due punti, i partenopei tre. Basta un pareggio a Catania e sarà Champions.
Photo credits | Getty Images
Commenti (4)