Alle 20:45 la Juventus scende in campo nel suo stadio per affrontare un Lecce voglioso di punti salvezza. La formazione di Conte però non può regalare nulla se vuole vincere lo scudetto, che in caso di vittoria questa sera potrebbe già arrivare se il Milan perderà contro l’Atalanta. Conte dovrà fare a meno ancora di Pepe ed è intenzionato a riproporre il 3-5-2 schierandosi a specchio contro la squadra di Serse Cosmi. In avanti potrebbe tornare Quagliarella, ma Borriello prova a contendergli un posto da titolare
QUI JUVE I padroni di casa dovrebbero fare pochi cambi rispetto all’ ultima gara, e nel 3-5-2 ormai caro a Conte ci sarà Buffon in porta, protetto da Chiellini, Barzagli e Bonucci in difesa. Sulle fasce agiranno Lichenstainer e De Ceglie che dopo un turno di riposo sembra candidato a tornare titolare a discapito di Giaccherini. A centrocampo nessuna novità, con Pirlo davanti alla difesa coadiuvato dalle due mezz’ali Marchisio e Vidal. In avanti sicuro del posto Vucinic, autore di una prestazione di alto livello contro il Novara. Al suo fianco è probabile l’impiego dal primo minuto di Quagliarella, che ha smaltito il problema all’ adduttore, ma le buone condizioni di Borriello lasciano il ballottaggio ancora incerto. In caso Conte decidesse di passare all’ ultimo minuto (o a gara in corso) al 4-3-3, ci sarà Giaccherini al posto di De Ceglie, con Chiellini che scala terzino sinistro e Lichenstainer che si abbassa per formare una linea di difesa a quattro.
>>Mercato Juventus: concorrenza del Barca sugli attaccanti
QUI LECCE Cosmi deve rinunciare a Esposito squalificato e a Corvia infortunatosi in settimana (stagione finita). Anche Oddo non sarà del match visto che ha accusato una distorsione alla caviglia nei giorni scorsi. Al suo posto in difesa ci sarà Carrozzieri che affiancherà Miglionico e Tomovic. La linea del centrocampo a cinque sarà composta da Cuadrado che prende il posto di Bertolacci, Blasi, Delvecchio, Giacomazzi e Di Matteo. In avanti la velocità di Muriel e di Di Michele proverà a metter in difficoltà la retroguardia bianconera.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic.
Lecce (3-5-2): Benassi; Carrozzieri, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Delvecchio, Giacomazzi, Di Matteo; Muriel, Di Michele.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)