Chievo – Roma 0-0, video e interviste

di Redazione 1

Nel pantano di Verona Chievo e Roma cercavano punti utili per i conseguimento dei rispettivi obiettivi. Clivensi alla ricerca di un punto per la salvezza matematica, giallorossi a caccia dei punti per mantenere accese le speranze europee. Alla fine sarà 0-0, con i padroni di casa che brindano alla permanenza nella massima serie ed i capitolini che non riescono ad avvicinare il treno Champions.

LA CRONACA DI CHIEVO – ROMA

LE PAGELLE DI CHIEVO – ROMA

Luis Enrique analizza la gara e la stagione giallorossa:

Questa partita non è stata di calcio, ma di pallanuoto. Abbiamo messo la giusta intensità, così come il Chievo, che ha fatto di tutto per vincere: potevamo farcela. Le partite precedenti hanno influito molto su questo nostro cammino: parlare oggi di questa partita serve a poco perché abbiamo bisogno di vincere, ma giocando in condizioni positive. De Rossi? Io lo vedo benissimo come regista, ma quando c’è l’emergenza deve giocare come difensore centrale, così come deve giocare da interno. Però sappiamo tutti che il suo ruolo preciso è fare il regista. Il mio futuro? Aspetteremo la fine della stagione. Questo è stato un anno difficile.

Daniele De Rossi si lamenta per le condizioni del campo:

Sembrava di stare a Catania quando la partita fu sospesa: la gara è stata difficile perché giocare non è stato facile. Non serve a nulla questo pareggio, ma oggi non abbiamo perso alcun obiettivo né possibilità di qualificarci: ci sono ancora diversi scontri da affrontare. Questo campionato però va da rivedere sotto alcuni aspetti perché oggi, con tutta l’acquazzone, abbiamo fatto più di quanto abbiamo fatto altre volte. Speravamo di fare qualcosa in più perché sopra di noi non abbiamo avuto squadre imbattibili.

Mimmo Di Carlo si complimenta con i suoi:

Oggi c’è stata questa pioggia fitta che ha reso il campo duro, da battaglia, abbiamo cercato di mantenere la concentrazione e l’attenzione cercando di vincere fino al 95’. Questo campo penalizzava tutte e due le squadre ma penso che il Chievo si sia salvato grazie alle sue caratteristiche. Nella seconda parte la squadra ha macinato gioco, ha trovato consapevolezza nei propri mezzi, nelle ultime partite con Milan e Udinese abbiamo raccolto molto poco, la squadra sta crescendo molto e fa ben sperare per il futuro.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>