Martedì 1 maggio alle ore 20:45 si gioca un match fondamentale per la corsa verso la Champions League del Napoli. Al San Paolo arriva il Palermo e Mazzarri sembra intenzionato a tornare al 3-4-3 rilanciando Pandev dal primo minuto. Formazione offensiva quindi, per portare a casa i tre punti, visto che un altro pareggio dopo quello ottenuto sabato contro la Roma sarebbe inutile. Nei rosanero assenze pesanti, ancora out Miccoli, Della Rocca e Balzaretti.
QUI NAPOLI La novità più importante per il Napoli è nelle file dell’attacco, dove Pandev torna dal primo minuto nel tridente del 3-4-3. Mazzarri torna al suo modulo preferito dopo due partite con il 3-5-1-1. In porta come sempre ci sarà De Sanctis, mentre nella difesa a tre è ancora out Campagnaro, sarà quindi riconfermato Fernandez al fianco di Aronica e Cannavaro. A centrocampo non ci sarà Dzemaili, squalificato, e quindi al centro agiranno Inler e Gargano, mentre sulle fasce vedremo i soliti Zuniga e Maggio. In avanti il tridente sarà composto da due dei tre tenori, Hamsik e Cavani, con Lavezzi ancora in panchina vista la condizione fisica non ottimale. Al suo posto dal primo minuto giocherà, come detto, Pandev.
>> Mercato Napoli: Lavezzi può andare all’ Inter
QUI PALERMO Mutti sembra intenzionato a riconfermare il 3-5-2 sia per i vari infortunati, sia per giocare a specchio. In porta ci sarà Viviano, davanti a lui i centrali difensivi saranno Silvestre, Labrin e Migliaccio, mentre sulle fasce agiranno Munoz a destra e Pisano a sinistra. In mezzo al campo Bertolo sarà la mezz’ala sinistra, con Barreto a destra e Donati in mezzo al campo a fare da regista. In attacco vista l’assenza di Miccoli giocheranno Hernandez e Budan, con Ilicic che dovrebbe partire dalla panchina. In alternativa potrebbe esserci un 4-3-1-2 con Ilicic in campo al posto di Labrin.
Probabili formazioni:
Napoli (3-4-3): De Sanctis; Fernandez; Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani.
Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Silvestre, Labrin, Pisano; Bertolo, Donati, Barreto; Hernandez, Budan.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)