Continua la cavalcata vincente della Juventus, che si sbarazza del Novara e compie un altro passo verso la conquista del 28esimo (o 30esimo?) scudetto della sua storia. Nel derby piemontese i bianconeri hanno imposto sin da subito il proprio gioco, con un possesso palla continuo ed ordinato.
La rete del vantaggio arrivava al minuto numero 16 della prima frazione di gioco, quando Vucinic raccoglieva un assist di Pirlo e freddava Fontana. A pochi istanti dall’intervallo arrivava poi il raddoppio, con Giaccherini che serviva a Borriello il passaggio decisivo per lo 0-2. Nella ripresa Vidal portava a tre le reti della Vecchia Signora, quando il cronometro segnava il minuto numero 5, prima che Vucinic firmasse il poker al 20′. A presentarsi davanti alla stampa è proprio il montenegrino:
Siamo entrati in campo col piglio giusto, mancano 3 battaglie ancora ed ora penseremo al Lecce. Cosa ci può fermare? Noi stessi, ma dovremo entrare in campo sempre così. Il gol di Borriello? Quando un attaccante segna va sempre su con il morale.
Antonio Conte analizza la gara:
Abbiamo trovato il gol subito, se fosse successo a Cesena poteva accadere la stessa cosa. Tre giorni fa il Novara aveva battuto la Lazio, quindi abbiamo affrontato una squadra con voglia. Noi eravamo concentrati e determinati, al di là della vittoria penso che la nostra squadra abbia giocato bene. I calcoli sappiamo farli anche noi, ci stiamo avvicinando facendo le cose giuste e sapendo che siamo davanti ai nostri avversari, essendo quindi i padroni del nostro destino.
Attilio Tesser loda gli avversari:
Abbiamo trovato la squadra più in forma del campionato, una grandissima squadra che gioca in maniera spettacolare, abbina la quantità a qualità impressionanti, non ti lasciano giocare, non ti fanno ripartire e ti fanno correre tantissimo. E noi che abbiamo sprecato tante energie contro la Lazio, oggi eravamo meno reattivi, meno brillanti, troppa tensione senza motivo come spesso ci capita, preoccupazione di paure che non dovevano esserci. Questo trattamento è stato riservato a tante squadre, serviva il miglior Novara sotto profilo atletico e psicologico per poter competere maggiormente, non certo batterli.
A voi il video della partita.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)