Risultati 35a giornata Serie A 2012

di Redazione 4

 Cagliari – Chievo 0-0 (giocata ieri)
Palermo – Catania 1-1: 
25′ pt Legrottaglie (C); 2′ st Miccoli (P) (giocata ieri) 
Roma – Napoli 2-2: 
41′ pt Marquinho (R), 4′ st Zuniga (N), 22′ st Cavani (N), 43′st Simplicio (R) (giocata ieri – cronacapagellevideo e interviste)
Bologna – Genoa 3-2:
24′ pt Portanova (B); 38′ pt Ramirez (B); 14′ st Palacio (G); 22′ st Garics (B); 32′ st Jorquera (G)
Atalanta – Fiorentina 2-0:
11′ pt Denis (A); 6′ st Bonaventura (A)
Inter – Cesena 2-1:
12′ pt Ceccarelli (C); 14′ pt Obi (I); 27′ st Zarate (I)
Lecce – Parma 1-2:
22′ st Giovinco (P); 33′ st Paletta (P); 37′ st Tomovic (L)
Novara – Juventus 0-4:
16′ pt e 19′ st Vucinic (J); 40′ pt Borriello (J); 5′ st Vidal (J)
Siena – Milan 1-4:
26′ pt Cassano (M); 28′ pt e 49′ st Ibrahimovic (M); 38′ st Bogdani (S); 45′ st Nocerino (M)
Udinese – Lazio stasera ore 20,45

Bologna – Genoa 3-2: al Dall’Ara c’è una parte rossoblu che sorride, un’altra che piange e ha paura. Il Bologna batte il Genoa e conquista matematicamente  la salvezza, mentre il Grifone continua a restare a un punto sopra il Lecce, grazie alla sconfitta interna inaspettata dei salentini. Chiaramente poteva andare ancora peggio, ma sarà un inferno fino alla fine.

Atalanta – Fiorentina 2-0: tutto facile per gli uomini di Colantuono che possono adesso dirsi praticamente tranquilli di giocare in Serie A anche il prossimo anno. La Fiorentina resta ferma a 41 punti, ma la sconfitta del Lecce rende meno amara la sconfitta e più vicina la salvezza.

Inter – Cesena 2-1: devono faticare più del previsto i nerazzurri per avere meglio di una squadra retrocessa ma di certo non rassegnata nella voglia e nel morale. È addirittura il Cesena a portarsi in vantaggio nel secondo tempo, ma poi l’Inter rimonta con Obi e Zarate. La squadra di Stramaccioni agguanta il terzo posto in compagnia di Lazio e Napoli, in attesa del posticipo di stasera.

Lecce – Parma 1-2: a salvezza acquisita, i ducali fanno un brutto scherzo ai padroni di casa che avevano l’opportunità unica di scavalcare il Genoa e conquistare il quart’ultimo posto. E invece finisce 2-1 per il Parma che vola a 47 punti, gli stessi del Catania. Zona Europa? Se l’Udinese questa sera dovesse perdere. Per il Lecce ora c’è la sfida alla Juve. A Torino. Questa era un’occasione unica che è stata sprecata.

Novara – Juventus 0-4: bianconeri travolgenti e sempre più vicini al tricolore. Segnano Borriello, Vucinic e Vidal e a tre giornate dalla fine i punti nei confronti del Milan sono sempre tre, con il vantaggio degli scontri diretti. Paradossale, ma grazie alle sconfitte di Genoa e Lecce, il Novara non è ancora retrocesso.

Siena – Milan 1-4: l’orgoglio dei Campioni d’Italia si abbatte sui toscani. Finisce 4-1 per il Milan, che continua a tenersi aggrappato alla matematica per il discorso scudetto. Siena praticamente salvo nonostante la sconfitta.

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>