Formazioni Siena – Milan, emergenza in difesa per i rossoneri

di Redazione 1

Questo pomeriggio a Siena il Milan tenterà di restare attaccata alla Juventus impegnata in quel di Novara. Per farlo Allegri potrà contare su quasi tutti i reparti al completo, ma l’emergenza vera e propria sarà in difesa dove, oltre all’assenza di Thiago Silva, rischia di non poter schierare nemmeno Nesta. In settimana ha effettuato del lavoro differenziato, e si sa quanto il centrale romano soffra quando si giocano tante partite così ravvicinate. Per questo sembra che Allegri possa essere maggiormente orientato a mandarlo in panchina per preservarlo per partite più importanti visto che ora arrivano due derby, contro l’Atalanta e soprattutto l’Inter.

 QUI SIENASannino non avrà grossi problemi a schierare una formazione anti-Milan, soprattutto ora che il suo giocatore migliore, Destro, sembra aver recuperato dai problemi muscolari degli ultimi giorni. Per Destro questa sarà una partita importante visto che ha un passato da interista ed un probabile futuro da juventino, e dunque avrà una marcia in più. Le uniche assenze di un certo peso sono quelle di Giorgi, che ultimamente stava andando bene fino all’infortunio, e la squalifica di Rossi. I toscani scenderanno in campo comunque non per fare le barricate visto che pare che Sannino sia orientato ad affiancare a Destro Bogdani, uno che sui calci piazzati è sempre molto pericoloso. Per questo si orienterà per quattro difensori, tre centrocampisti di interdizione e poi Brienza a fare da collante con le due punte.

QUI MILAN – Modulo speculare per Allegri che dovrebbe mandare in campo Bonera al posto di Nesta e dare un turno di riposo a Nocerino, che finora ha giocato quasi tutte le partite, facendolo sostituire da Gattuso. Per la prima volta dopo l’operazione al cuore, Antonio Cassano dovrebbe partire da titolare al fianco di Ibrahimovic visto che nelle ultime giornate, nonostante i guai fisici, sembra la seconda punta più in palla tra El Shaarawy e Robinho. Alle loro spalle agirà Boateng pienamente recuperato, ma che difficilmente giocherà tutti i 90 minuti.

Probabili formazioni:

Siena 4-4-2: Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Bogdani.

Milan 4-3-1-2: Abbiati; Abate, Bonera, Yepes, Mesbah; Gattuso, Van Bommel, Muntari; Boateng; Cassano, Ibrahimovic.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>