La Juventus è sempre più vicina a trasformare in realtà il sogno scudetto, ma per riuscirci dovrà superare ancora quattro delicate gare. La prima è la trasferta a Novara sul campo sintentico del Silvio Piola. Conte dovrà fare a meno di Matri, squalificato e con Quagliarella non in perfetta forma sembra voler rilanciare dal primo minuto Borriello, autore del gol vittoria contro il Cesena. Nel Novara sono in dubbio Mascara e Rigoni, che non hanno preso parte all’ ultimo allenamento.
QUI JUVE Il tecnico Antonio Conte sembra orientato a riproporre il 3-5-2, visto l’infortunio alla caviglia di Pepe che non sarà tra i convocati. Senza l’esterno ex Udinese la Juve abbandona il 4-3-3 e si schiera con il modulo visto nelle ultime giornate. In porta ci sarà Buffon, davanti a lui i tre centrali Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulle fasce riconfermato a sinistra De Ceglie, mentre a destra dovrebbe tornare Lichenstainer dopo aver riposato mercoledì scorso. A centrocampo imprescindibile il trio formato da Pirlo (smaltito l’affaticamento di ieri in allenamento), Vidal e Marchisio.
>>Calciomercato Juve: interessano alcuni pezzi del Chelsea
ATTACCO In attacco detto della squalifica di Matri, preoccupano le condizioni di Del Piero e di Quagliarella, entrambi con qualche problemino all’ adduttore. Dovrebbe quindi esser titolare Marco Borriello, affiancato dal solito Vucinic, regista offensivo della squadra e fondamentale per il gioco di Conte.
QUI NOVARA Nel Novara spazio ancora al secondo portiere, l’ex torinista Fontana. Davanti a lui difesa a quattro con Gemiti, Lisuzzo, Paci, Garcia. Nel 4-3-1-2 di Tesser a centrocampo dovrebbero giocare Porcari, Pesce e Rubino. Sulla trequarti dovrebbe giocare Rigoni anche se non è in perfette condizioni fisiche ed il suo impiego è da valutare. Se non dovesse farcela Mazzarani agirà sulla trequarti al suo posto, a supporto di Mascara e Caracciolo.
Probabili formazioni:
Novara (4-3-1-2): Fontana; Gemiti, Lisuzzo, Paci, Garcia; Porcari, Pesce, Rigoni; Mazzarani; Mascara, Caracciolo.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello, Vucinic.
Photo Credits | Getty Images
riccardo 28 Aprile 2012 il 19:37
tifo juve e speriamo che vincera il campionato.La … è una terrona