Tra poche ore al Via del Mare prenderà il via una delle partite più tese della giornata. Il Lecce infatti è attualmente terz’ultimo, ma viene da un filotto di risultati positivi e crede molto nella salvezza, anche perché in caso di vittoria potrebbe superare Genoa e Fiorentina che hanno impegni molto difficili. Il Napoli però sarà altrettanto motivato visto che la zona Champions dista solo 4 punti e perdere oggi significherebbe dirle addio definitivamente.
QUI LECCE – I salentini hanno tutti i giocatori a disposizione, ma resta soltanto l’incognita della stanchezza visto che Cosmi li fa andare sempre a mille, e contro il Napoli è importante arrivare lucidi fino al novantesimo visto che è la squadra decisiva più di tutte nei minuti finali. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2 molto difensivo, sperando che Muriel e Cuadrado possano essere pericolosi e lanciare a dovere Di Michele.
QUI NAPOLI – Molto peggiore la situazione dei partenopei che oltre allo squalificato Pandev, dovranno fare a meno anche di Lavezzi che ha provato fino all’ultimo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca per la contrattura al polpaccio che l’ha colpito qualche giorno fa. E così dall’abbondanza (in alcune partite sono stati schierati 4 attaccanti), Mazzarri si ritrova con il solo Cavani disponibile in attacco, dato che non si fida ancora di Vargas e lo farà partire dalla panchina. Per questo dovrebbe scendere in campo con un 3-5-1-1 con 5 centrocampisti molto muscolari (paura delle ripartenze?) ed Hamsik a supporto del Matador.
Probabili formazioni:
Lecce 3-5-2: Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic; Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi, Blasi, Brivio; Muriel, Di Michele.
Napoli 3-5-1-1: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Maggio, Inler, Dzemaili, Gargano; Hamsik; Cavani.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)