Una partita senza appello, con un risultato che più chiaro non si può: 4-0 e c’è ben poco altro da dire. Il risultato a dir la verità sarebbe potuto essere ben più ampio visto che la Juventus era in vantaggio di tre gol ed un uomo dopo nemmeno mezz’ora, ma alla fine il buon senso ed i buoni rapporti tra i giocatori hanno evitato il peggio. Responsabile numero uno di questa disfatta è sicuramente Luis Enrique che ha schierato una formazione già sconfitta in partenza, ma per la Juve lo scudetto non è ancora in tasca.
>> LA CRONACA DI JUVENTUS – ROMA 4-0
>> LE PAGELLE DI JUVENTUS – ROMA 4-0
Dopo 8 minuti eravamo già sotto 2-0, loro avevano un ritmo e un livello che ci aveva già annientato. Sul 3-0 era finita, troppa differenza c’è poco da dire, la Juve merita i complimenti e non è prima per caso. Totti in panchina? Francesco ha giocato in Coppa Italia e abbiamo perso 3-0 qui, non è un discorso di personalità. Ho pensato a una gara fisica e loro stanno su livelli altissimi, ho dovuto pensare anche da oggi si gioca ogni 3 giorni e le energie vanno dosate. Ora abbiamo in casa Fiorentina e Napoli e vedremo a cosa ci porterà questa stagione, certo perdere così preoccupa.
Queste le parole del mister giallorosso che punta ancora al terzo posto, raggiungibile nelle prossime partite:
C’è ancora la possibilità, abbiamo 50 punti e tante brutte sconfitte sul groppone ma siamo a lottare con squadre che vengono elogiate per il bel campionato. Siamo alla fine della stagione, è dura pronosticare cosa succederà dato che ora le squadre di bassa classifica daranno tutto per salvarsi. Dobbiamo migliorare fuori, abbiamo ancora Verona e Cesena dove vanno fatti punti. In casa stiamo facendo un buon lavoro, ora puntiamo alla Fiorentina.
Felicissimo Vidal, autore della doppietta che di fatto ha messo in ghiaccio la partita dopo una manciata di minuti:
Grande partita oggi, ma mancano 5 partite che sono davvero difficili e speriamo di poter proseguire come abbiamo fatto oggi. Sono molto contento per i gol. Quando devo giocare cerco di dare il cuore e quando la palla ce l’ha l’avversario cerco sempre di andarmelo a riprendere. Scudetto nostro? No, mancano 5 partite, dobbiamo continuare così.
E’ quello che si augurano i tifosi bianconeri.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)