Solo un pareggio a reti bianche al Franchi tra Fiorentina e Inter nell’anticipo domenicale della trentaquattresima giornata di Serie A. Nonostante il risultato è stata una partita viva e a tratti divertente, con la migliore occasione per i viola al ventiquattresimo della ripresa sprecata da Ljajic, che si fa neutralizzare un calcio di rigore da Julio Cesar.
FIORENTINA:
Boruc 6 – L’imprecisione degli attaccanti interisti lo rende quasi uno spettatore non pagante. Attento comunque quando serve.
Camporese 6,5 – Buona sicurezza in difesa, sbaglia davvero poco.
Natali 6,5 – Non fatica ad annullare le offensive nerazzurre, bravo e autoritario.
Nastasic 7 – Non solo è perfetto in difesa, ma è anche intraprendente in attacco sfiorando il gol in un paio di occasioni.
Behrami 6,5 – Più attivo nel primo tempo, in calo nella ripresa. (Salifu s.v.)
Lazzari 5,5 – Si procura con una furbizia il calcio di rigore, ma è l’unica luce in una partita spenta.
Cassani 5,5 – Non è la sua migliore stagione e lo dimostra ancora una volta. L’unico a soffrire e a lasciare spazi in copertura.
Kharja 6 – Si spegne nel finale dopo una partita tutto sommato sufficiente e ben giocata.
Pasqual 6 – Ogni tanto fatica un po’, ma non commette errori grossolani.
Cerci 6,5 – Se esce tra gli applausi del Franchi, che di certo in questi anni non ha proprio dimostrato di amarlo particolarmente, ci sarà un motivo.
Ljajic 5 – Aldilà del rigore sbagliato, già di per sé abbastanza grave vista la situazione in cui versa la Fiorentina, non si rende mai pericoloso. (Acosty 6 – In poco più di un quarto d’ora fa meglio di chi rileva).
INTER:
Julio Cesar 7 – Inevitabilmente è il migliore in campo dei suoi. Con un paio di ottimi interventi, soprattutto quello che neutralizza il calcio di rigore di Ljajic, salva il risultato.
Maicon 6,5 – Deve ancora recuperare la piena condizione e si vede soprattutto nel secondo tempo. Ma nella prima parte aveva offerto una buonissima prova.
Lucio 6 – Qualche errore di troppo alternato a buone cose.
Chivu 5,5 – Costretto a uscire per infortunio non offre la sua prestazione migliore. Soffre molto in difesa e deve continuamente rincorrere Cerci. (Ranocchia s.v.)
Zanetti 6 – Esce anche lui per infortunio, ma a differenza del rumeno regala la solita buona partita. (Nagatomo 6 – Non fa molto per impensierire la difesa avversaria, ma ci mette comunque l’impegno).
Poli 5 – Non entra in partita.
Cambiasso 6 – Meglio in fase di copertura, peggio quando si tratta di offendere.
Forlan 5 – Ancora una prestazione deludente per l’ex Atletico Madrid. (Sneijder 5 – Manca della condizione migliore e si vede).
Alvarez 5,5 – La grinta non manca, la qualità probabilmente nemmeno. La concretezza sì, oggi è decisamente mancata.
Zarate 6,5 – Tanto criticato nel corso di questa stagione che oggi è è stato il migliore dell’attacco. Senz’altro il più pericoloso e deciso.
Milito 5 – Nervoso e mai realmente pericoloso, se non nei minuti finali.
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)