Siamo arrivati alle ultime partite di questa Europa League 2012, con le gare di andata di semifinale. Queste gare sono caratterizzate da ben ben tre squadre spagnole sulle quattro impegnate. Si gioca quindi un derby iberico tra Atletico Madrid e Valencia in un match, mentre nell’altro l’Athletic Bilbao se la vedrà con i cugini portoghesi dello Sporting Lisbona. Andiamo a vedere gli schieramenti in campo al fischio di inizio delle ore 21.
ATLETICO-VALENCIA In questa gara dal sapore di Liga i padroni di casa guidati da Simeone dovranno fare a meno del capitano Lopez e di Godin squalificato. Per il resto formazione tipo confermata con il 4-2-3-1 offensivo con tre trequartisti Adrian, Diego e Arda Turan pronti ad innescare Falcao, autore già di 25 gol nelle ultime due edizioni di Europa League. Il Valencia proverà a rispondere con il bomber Soldado che è completamente recuperato dall’ infortunio, con dietro di lui Mathieu, Feghouli e Jonas che daranno vita ad un modulo speculare a quello di Simeone.
SPORTING-ATHLETIC BILBAO Nella seconda gara in programma questa sera i padroni di casa di mister Sa Pinto potranno contare sull’ intera rosa ad esclusione del solo Jeffren, falcidiato tutto l’anno da infortuni. La formazione è comunque di alto livello e nel 4-2-3-1 spiccano nomi importanti come Capel, giovane di prospettiva che sembra tornato su alti livelli, Fernandez dotato di grande classe e il talentuoso Izmailov. Questi tre giocatori saranno a supporto della punta Van Wolfswinkel che anche questa stagione si sta dimostrando bomber di razza. L’Athletic Bilbao di Bielsa come sempre giocherà con un 4-3-3 spregiudicato, che spesso diventa un 3-3-1-3 che ha come terminale centrale Llorente con sulle fascie Susaeta e Munian.
Probabili formazioni Sporting-Bibao
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio; Pereira, Xandao, Polga, Insùa; Neto, Schaars; Izmailov, Fernandez, Capel; Van Wolfswinkel.
Athletic Blibao (4-4-3): Iraizoz; Iraola, Ekiza, Amorebieta, Aurtenetxe; Ander, Iturraspe, De Marcos; Munian, Llorente, Susaeta.
Probabili formazioni Atletico-Valencia
Atletico Madrid(4-2-3-1): T. Courtois; Miranda, Filipe Luis, Dominguez, Tiago; Juanfran, Mario Suarez; Arda Turan, Diego, Adrian; R. Falcao
Valencia (4-2-3-1): Guaita; Miguel, Víctor Ruíz, A. Rami, Jordi Alba; M. Topal, A. Costa, J. Mathieu, S. Feghouli, Jonas, Soldado
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)