Serve una rete di Gomez nel finale al Bayern Monaco per superare il Real Madrid con il risultato di 2-1 nella semifinale di andata di Champions League. Una vittoria oggettivamente meritata quella dei baveresi, che hanno mostrato una maggior voglia di vincere rispetto gli spagnoli, i quali dopo aver raggiunto il pari con Özil si sono limitati a difendere sui continui attacchi dei padroni di casa.
BAYERN MONACO:
Neuer 6 – Viene impegnato raramente ma si fa sempre trovare pronto. Incolpevole sul gol, lasciato “solo” dalla difesa.
Lahm 7,5 – Semplicemente straordinario. La fascia è di sua competenza e mette in continua apprensione i terzini del Real. L’assist per Gomez è un frutto di una grandissima giocata.
Boateng 6,5 – Bravo a coprire e si fa vedere spesso anche in fase offensiva con molta decisione.
Badstuber 6 – Non commette errori grossolani concedendo poco agli attaccanti del Real Madrid.
Alaba 6,5 – Intraprendente in avanti, attento in difesa. Pochi errori anche da parte sua.
Luiz Gostavo 6 – Propositivo in fase offensiva, anche se non brilla particolarmente. Disattento in occasione del pari.
Schweinsteiger 6 – Non è ancora al meglio e si vede. Nel primo tempo lotta ed è uno dei più attivi in fase di costruzione, ma paga chiaramente una condizione da recuperare. (Müller s.v.)
Robben 6,5 – Ha il compito di riscattarsi dopo le critiche ricevute nell’ultima partita di campionato. Ci riesce, gli manca solo il gol e un po’ di concretezza in più.
Kroos 6,5 – Inserito all’ultimo momento non delude e fornisce una prestazione importante. Un valore aggiunto a questa squadra.
Ribery 7 – Sblocca la partita con un gol che permette al Bayern di mettere nei binari giusti la partita. Gioca complessivamente un buon match, è sempre pericoloso.
Gomez 7 – Fa tanto lavoro sporco, come sempre, sbaglia una clamorosa occasione ma non si deprime e con un grandissimo inserimento trova il definitivo 2-1 allo scadere.
REAL MADRID:
Casillas 5,5 – Sempre attento, a parte in occasione del 2-1 dove forse poteva seguire meglio il pallone. Dopotutto Gomez segna dall’interno dell’area piccola.
Arbeloa 5 – Soffre le accelerazioni dei giocatori del Bayern Monaco in maniera evidente.
Sergio Ramos 6 – Alterna buone giocate a due sciocchezze molto gravi. La prima causa l’1-0, la seconda rischia di provocare il 2-1. Per sua fortuna, Gomez spreca.
Pepe 6 – Deciso nei suoi interventi, spesso anche troppo. Ma efficace.
Coentrao 4,5 – Una pessima prestazione, forse la peggiore da quando è al Real. Sempre in difficoltà, non riesce mai a rialzarsi.
Khedira 5 – Deludente, si vede poco.
Xabi Alonso 5,5 – Nel primo tempo fa bene, si innervosisce troppo nella ripresa.
Di Maria 6 – Meglio quando c’è da coprire, spende tanto quando si spinge in avanti anche se si vede più nel primo tempo. (Granero s.v.)
Özil 6 – Un po’ in ombra nel primo tempo, si vede decisamente nella ripresa con il gol del pareggio siglato da un metro. Esce per ragioni tattiche. (Marcelo s.v.)
Cristiano Ronaldo 5,5 – Va bene l’assist ma è l’unica luce in una partita molto buia. Spesso lontano dal gioco, specialmente nel secondo tempo.
Benzema 6,5 – Una partita di grande sacrificio quando serve ma se prende palla in avanti sa sempre come creare una situazione pericolosa. Talvolta un po’ in ombra, ma più per ritmi asfissianti dettati dal Bayern Monaco che suoi demeriti. (Higuain s.v.)
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)