La Lega di A ha deciso che la giornata che si sarebbe dovuta disputare tra ieri ed oggi verrà rinviata a mercoledì 25 aprile. La scelta, obbligata dopo ciò che è accaduto ieri a Piermario Morosini, è stata fatta per accontentare le televisioni che ci tengono a fare in modo che le partite siano spalmate ad orari diversi, in quanto il 25 aprile è un giorno festivo in Italia. Per questo motivo le gare saranno suddivise alle 12:30, alle 15:00 e alle 18. I posticipi saranno al massimo a quest’ora perché siccome la stessa sera, alle 20:45, ci sarà la semifinale di Champions League, la Uefa non permette che si giochi alcuna gara professionistica in contemporanea.
La scelta è stata presa in questo modo anche perché, essendoci gli Europei, non si potevano slittare tutte le partite di una settimana, ma il campionato doveva terminare alla data prevista. L’unico punto su cui si dibatte è se far slittare tutte le giornate, cioè far giocare nel prossimo weekend la 33esima giornata, e poi il 25 la 34a, oppure mantenere intatti i programmi, con il prossimo weekend che ospiterà la 34a e mercoledì si recupera la 33a. Sembra che però quest’ultima opzione sia la più plausibile.
Ma non finisce qui. Infatti, essendoci in programma per quella sera anche un turno infrasettimanale della Serie B, bisogna capire se c’è il rischio di partite in contemporanea come quelle in casa di Atalanta e Albinoleffe. In quel caso una delle due partite verrà rinviata, probabilmente quella di B. Rinviato anche lo stage per la Nazionale voluto da Prandelli che si sarebbe dovuto tenere il 23 ed il 24 aprile prossimi.
Photo Credits | Getty Images