Alle ore 20.45 allo Stadio Friuli di Udine scenderanno in campo Udinese e Inter per l’anticipo serale del Sabato. match molto importante visto che c’è in palio il terzo posto in classifica e l’accesso ai preliminari della prossima stagione di Champions League. Molte le assenze rilevanti per l’Udinese, mentre Stramaccioni perde Samuel oltre ai soliti infortunati Sneijder e Maicon. In avanti spazio ancora al tridente, con Forlan favorito su Alvarez.
QUI UDINESE Per Guidolin non è un periodo facile, e la sua squadra continua ad avere diversi infortuni importanti come quelli di Basta, Benatia, Badu e Isla. Si rivede però Floro Flores che dovrebbe esser portato in panchina. Nel 3-5-1-1 solito giocherà in porta Handanovic, mentre la difesa a tre sarà composta da Coda, Danilo e Domizzi. Sugli esterni agiranno a tutta fascia Armero e Pereirya che ha ben figurato nella scorsa giornata di campionato. A centrocampo Pazienza e Asamoah verranno affiancati da Fernandes con Barreto in panchina. Davanti a supporto di Di Natale potrebbe esserci la novità Torje, lanciato da Guidolin fin dal primo minuto. A lasciargli il posto sarà Abdi.
>> Moratti: “Ammiro la Juve e il suo gioco”
QUI INTER La squadra di Stramaccioni continua con il suo calcio offensivo e il modulo preferito dal nuovo allenatore, il 4-3-3. In porta va Julio Cesar, mentre in difesa vista l’assenza di Samuel, infortunatosi all’ adduttore della gamba destra ci saranno Lucio e Chivu come centrali, con Nagatomo e Zanetti terzini. Ranocchia si accomoda così in panchina e non trova un posto da titolare nemmeno oggi. A centrocampo Cambiasso e Obi sembrano certi del posto, mentre Guarin insidia Stankovic per una maglia da titolare. In avanti spazio al tridente, con punta centrale Milito e sulle fasce Forlan e Zarate. Alvarez dovrebbe così partire dalla panchina per entrare eventualmente a gara in corso.
Probabili formazioni:
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Chivu, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Obi; Forlan, Milito, Zarate
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)