Secondo le indiscrezioni di questa mattina di Tuttosport pare che la scelta per la prima punta in casa-Juve sia da restringere intorno a due nomi: Luis Suarez ed Edinson Cavani. Entrambi obiettivi difficili, ma sicuramente sarebbero quei calciatori che possono garantire 30 gol a stagione che fanno vincere i trofei.
Secondo il quotidiano torinese, i bianconeri si sono già mossi su entrambi i fronti. Per quanto riguarda Cavani, che è senza dubbio quello che stuzzica maggiormente le fantasie dei tifosi, è già stato trovato l’accordo con il suo procuratore per il raddoppio dell’ingaggio. Il problema sarebbe convincere De Laurentiis. Nonostante lui continui a ribadire che Cavani non è in vendita, ha fissato il prezzo del cartellino tra 50 e 60 milioni di euro.
Troppi soldi, senza dubbio, che però Marotta potrebbe ridurre inserendo nella trattativa Felipe Melo, Krasic e Matri, che attualmente non è in vendita, ma con l’arrivo di Cavani sicuramente sarebbe sprecato in panchina. De Laurentiis pare non abbia chiuso la porta, ed anzi si dice abbia anche rilanciato chiedendo in più la metà del cartellino di Immobile nelle mani della Juve. Insomma, accettando questi 4 giocatori non resta che decidere quanto resta da pagare di conguaglio.
IPOTESI SUAREZ – Sul fronte Suarez la situazione è completamente diversa. La società non vorrebbe cederlo, ma è stata quasi costretta dai tifosi e dall’opinione pubblica a porre un prezzo al cartellino perché probabilmente, dopo gli episodi di razzismo, è il calciatore più odiato della Premier League. Il suo costo è 30 milioni non trattabili, mentre per quanto riguarda l’ingaggio dovremmo essere sullo stesso piano di quello offerto a Cavani. Il problema è che ci sono molti club sull’uruguaiano, e così si potrebbe aprire un’asta che porterebbe la valutazione più in alto.
Tutto questo sempre ammesso che il Manchester City prenda Higuain. Perché se l’argentino dovesse rifiutare il trasferimento (ed il Real dovesse convincersi a venderlo), ritornerebbe il primo obiettivo in casa bianconera.
Photo Credits | Getty Images
denkojuventino 14 Aprile 2012 il 19:59
solooooooooooooo SUAREZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e fortissimooooooooooooooooooooo assomiglia a DEL PIEROOOOO …… forzzaaaaaaaaaaaaaaa juvee marotta prendii suarez
MARIO 15 Aprile 2012 il 12:30
A ME NON SEMBRA CHE SUAREZ ABBIA SEGNATO TUTTI QUESTI GOL…..
Marco Mancini 15 Aprile 2012 il 15:27
come no, ha sempre segnato tanto, e poi considera che è giovane e può segnare ancora un sacco potenzialmente
OMG 15 Aprile 2012 il 18:49
Il talento di Suarez è indiscutibile, il problema è la testa.
Se addirittura li prendessero entrambi sarebbe la coppia più forte in circolazione…
Marco Mancini 16 Aprile 2012 il 09:12
credo che 100 milioni da spendere Marotta non ce li ha 😉
mario 17 Aprile 2012 il 13:45
vedrete che alla fine l’unico attaccante disponibile sara’ DZEKO …purtroppo!!!.. a me non piace molto…..e nel City non ha fatto un granche’……vedrete che alla fine Marotta lo prendera’ e lo paghera’ anche tanto…….i soldi ci sarebbero…e’ Marotta che non sa spenderli; basta vendere krsic,melo,elia,bonucci,vucinic,quagliarella,…+ i soldi della champions e dello stadio……..dovrebbero comprare due attaccanti come higuain e van persie oppure torres e suarez……+ un difensore eccellente;
Marco Mancini 17 Aprile 2012 il 23:05
dai Dzeko non è così male, ha vinto da solo una bundesliga e ha quasi fatto qualificare la Bosnia all’Europeo
mario 18 Aprile 2012 il 09:57
LA BUNDESLIGA NON E’ UN CAMPIONATO CREDIBILE, LI SEMBRANO TUTTI FENOMENI, MA POI IN ITALIA O INGHILTERRA VENGONO SVALUTATI……..VEDI DIEGO E TANTI ALTRI…..SICURAMENTE E’ UN BUON GIOCATORE, MA NON E’ UNO DI QUEI FUORICLASSE CHE TI FANNO FARE IL SALTO DI QUALITA’ COME ETO’,ROONEY,BENZEMA,VAN PERSIE,HIGUAIN,…E POTREI CITARNE TANTI ALTRI……SE LA JUVE VUOLE VINCERE QUALCOSA ANCHE IN EUROPA DEVE VNDERE TANTO E COMPRARE DUE TRA QUESTI FUORICLASSE…..