La trentatreesima giornata di Serie A si apre questa sera alle ore 18 con un match molto importante tra Milan e Genoa. I padroni di casa devono vincere per tornare primi aspettando la partita di domani della Juve, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti per allungare sulla zona retrocessione, tremendamente vicina. Allegri sembra intenzionato a lanciare El Shaarawy dal primo minuto, mentre Malesani lancia l’ex Gilardino che vince il ballottaggio con Ze Eduardo.
QUI MILAN I rossoneri ritrovano alcuni giocatori importanti, come Van Bommel che si è ripreso dal mal di schiena e come Antonini e Mesbah in difesa. Nel 4-3-1-2 dovrebbero giocare davanti ad Abbiati al centro della difesa Nesta e Yepes mentre i terzini saranno Bonera e Antonini. A centrocampo rientra come detto l’olandese, che verrà affiancato da Nocerino e Muntari, favoriti su Aquilani. Dubbio in avanti, dove per il posto da trequartista sono in ballottaggio Seedorf e Emanuelson, con l’esperienza del primo che sembra esser favorita sulla freschezza del secondo.
>> Conferenza stampa Allegri “Vinceremo lo scudetto”
EL SHAARAWY In attacco l’unico certo del posto è Ibrahimovic, mentre al suo fianco è ballottaggio tra Robinho e El Shaarawy, ma nelle ultime ore Allegri sembra aver deciso per far partire dal primo minuto il giovane italo-egiziano. Convocato e in panchina ci sarà Cassano che potrebbe trovare spazio nella seconda parte di gara.
QUI GENOVA Nelle file degli ospiti rientra Kucka a centrocampo, mentre l’unico dubbio sembra esser in difesa tra Carvalho e Kaladze, con l’ex milanista favorito ad affiancare Granqvist. I terzini che completeranno la linea a quattro davanti a Frey saranno Mesto e Bovo. A centrocampo giocherà come detto Kucka insieme a capitan Rossi e a Veloso. Nel tridente offensivo Sculli e Palacio sono favoriti per giocare esterni, con Gilardino punta centrale, anche se Malesani ha provato in quel ruolo anche Ze Eduardo, che comunque dovrebbe partire dalla panchina.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho
Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Bovo; Rossi, Veloso, Kucka, Sculli; Palacio, Gilardino
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)