Quinta vittoria consecutiva per la Juventus, che batte la Lazio e si riporta in vetta alla classifica, a +1 sul Milan campione d’Italia. I bianconeri hanno dimostrato sin dal primo minuto di gioco di voler portare a casa la preziosa vittoria, andando più volte vicini alla rete.
► LA CRONACA DI JUVENTUS – LAZIO
► LE PAGELLE DI JUVENTUS – LAZIO
Il vantaggio arrivava al minuto numero 30 della prima frazione di gioco, quando Pirlo pescava in area Pepe, il quale si esibiva in una deliziosa rovesciata, beffando Marchetti. La lazio trovava la rete del pareggio in una delle rare azioni offensive. A regalare la gioia del gol ai tifosi ospiti era Mauri, alla seconda segnatura consecutiva.
Nel corso della ripresa Antonio Conte mescolava le carte, inserendo Matri, Del Piero e Giaccherini al posto di Pepe, Vucinic e Vidal. Ed i fatti gli davano ragione, se è vero che la rete del vantaggio bianconero arrivava proprio dal capitano, che chiudeva i conti al minuto numero 80. Ininfluente l’espulsione di Kozak in pieno recupero, quando la Lazio non aveva più energie per tentare il pareggio. Antonio Conte piange sui punti persi in alcune partite:
C’è un po’di rammarico da parte nostra pensando a partite dominate e non chiuse finite in pareggio: Cagliari, Genoa, Chievo.. partite condotte in cui non siamo stati bravi e cattivi dando il ko. Oggi stava succedendo la stessa cosa. Un’ottima partita, a parte il cross concesso. Se riuscissimo ad essere un po’ più concreti nelle occasioni create staremmo tutti più tranquilli e con le coronarie più a posto. Il risultato credo sia meritato comunque, nonostante la sofferenza in campo. Abbiamo sempre la pressione del Milan, bene così.
E su Del Piero:
Come ho detto sino dal primo giorno di ritiro Alex è un valore aggiunto e lo sarà sempre. Sa che quando viene chiamato in causa io ho bisogno di lui e dà una grossa mano. Complimenti a lui e a tutta la squadra.
A breve il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (3)