Basta un solo gol al Milan campione d’Italia per battere il Chievo e riportarsi momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa che la Juventus sfidi tra le pareti amiche la Lazio. I rossoneri dimenticano dunque la debacle contro la Fiorentina e salgono a quota 67, a +2 dalla Vecchia Signora, che ora è costretta a vincere per effettuare il contro-sorpasso.
► LA CRONACA DI CHIEVO – MILAN
► LE PAGELLE DI CHIEVO – MILAN
A regalare i tre punti al Milan è stato Muntari al minuto numero 8 della prima frazione di gioco. I gialloblu non mollavano la presa e riuscivano spesso ad impensierire la difesa avversaria nel corso del primo tempo. Dopo l’intervallo i ritmi calavano ed il Milan era ben felice di portare a casa il prezioso risultato. A presentarsi per primo davanti ai microfoni è Yepes, difensore rossonero:
E’ importante fare pressione alla Juve. La partita contro il Chievo è stata difficile, sta facendo un buon campionato. La cosa più importante è che siamo tornati primi, speriamo in domani. Adesso dobbiamo cercare di vincerle tutte come hanno fatto i bianconeri. Siamo un gruppo che vuole vincere, compreso lo staff tecnico e tutta la società, questo è lo spirito del Milan. Normale che a volte lo spogliatoio si scaldi. Scudetto? Ci crediamo e ci proveremo fino all’ultimo.
Massimiliano Allegri elogia i suoi per il pronto riscatto dopo la sconfitta dell’ultimo turno:
L’importanza della gara di stasera era altissima, perché sapevamo che mancando la vittoria potevamo uscire dalla lotta scudetto. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto una partita di cuore portando a casa un risultato importante che ci riporta in cima alla classifica. Questo dimostra che è un gruppo con valori, non solo tecnici. Non voglio trovare alibi ma le assenze pesano, avevamo tanti uomini non in formissima. Le critiche ricevute ultimamente sono state eccessive, per la gioia di tanti siamo caduti ma ci siamo rialzati.
A breve il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)