La trentesima giornata di Serie A si concluderà con il big match delle 20:45 tra Juventus e Napoli. Le motivazioni solo alte per entrambe le squadre visti i risultati di sabato. Infatti il Napoli vincendo potrebbe agganciare al terzo posto la Lazio, sconfitta a Parma, mentre la Juve se riuscisse a portare a casa i tre punti si avvicinerebbe a due sole lunghezze dalla vetta della classifica, visto il pareggio di Catania ottenuto ieri dal Milan
QUI JUVE Antonio Conte ha deciso di lasciare il suo 4-3-3 per giocare a specchio come fece nella gara di andata. Spazio allora ad un 3-5-2 che meglio può arginare le scorribande sugli esterni del Napoli. In porta ci sarà Buffon, mentre i tre difensori centrali dovrebbero essere Barzagli, Bonucci e Chiellini. Anche Cacares però scalpita e sembra in ottima forma, tanto che Conte potrebbe decidere di schierarlo al posto di Bonucci o più probabilmente in fascia destra al posto di Lichenstainer. A sinistra invece agirà De Ceglie.
DUBBIO ATTACCO A centrocampo sicuri del posto i tre intoccabili: Marchisio, Vidal e Pirlo. Dubbi invece in attacco, tanto che a poche ore dal fischio di inizio ancora non ci sono certezze su chi giocherà. Uno dei due attaccanti dovrebbe essere Vucinic, mentre per l’altro c’è abbondanza di scelta per Conte. Nel 3-5-2 Borriello sembra il più congeniale e nonostante le brutte prestazioni offerte fino ad ora sembra candidato ad avere un’ altra chance da titolare. Pronti anche Matri e Quagliarella, che però partono in svantaggio.
QUI NAPOLI Non ci sono problemi invece per Mazzarri che ha tutta la rosa tranne Donadel a disposizione. Giocheranno gli undici titolarissimi nel classico 3-4-1-2. In porta andrà De Sanctis, difesa a tre con Cannavaro, Campagnaro e Aronica. Sulle fasce dovrebbero giocare Maggio e Zuniga, quest’ultimo preferito a Dossena. A centrocampo Gargano e Inler supporteranno Hamsik. In avanti la coppia dei sogni azzurri Lavezzi – Cavani.
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello, Vucinic
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani
Photo Credits | Getty Images