Serie B 18^giornata: bene il Bari. K.o. Brescia, Parma, Grosseto ed Empoli. Pari Livorno e derby del Partenio

di Redazione Commenta


ALBINOLEFFE-FROSINONE 2-2
ASCOLI-EMPOLI 1-0
AVELLINO-SALERNITANA 1-1
BARI-PIACENZA 1-0
CITTADELLA-BRESCIA 2-0
GROSSETO-RIMINI 1-3
MANTOVA-MODENA 2-2
PISA-PARMA 2-1
TRIESTINA-LIVORNO 1-1
VICENZA-TREVISO 1-1
SASSUOLO-ANCONA lunedi’ ore 20.30

ALBINOLEFFE-FROSINONE: i ciociari sfiorano il colpo esterno e vanificano negli ultimi minuti un doppio vantaggio arrivato
grazie al rigore di Dedic (47′) e alla rete di Antonazzo (58′). A ristabilire l’equilibrio ci pensano Ruopolo (74′) e
Caremi (81′).

ASCOLI-EMPOLI: i bianconeri tornano al successo dopo una vita e mezza. Una rete di Belingheri al 66′ regala ai marchigiani un successo fondamentale per rimetterli in marcia verso il tentativo di salvezza. Male l’Empoli, mai in partita e sprecone nei momenti cruciali.

AVELLINO-SALERNITANA: derby attesissimo da entrambe le formazioni anche se al Partenio potevano accedere solo i residenti. A festeggiare il vantaggio ci pensano i salernitani con Soligo al 21′. Koman, tuttavia, non perde tempo e pareggia dopo 1′. La differenza in classifica resta di 3 punti in favore degli ospiti.

BARI-PIACENZA: a sfruttare il turno davvero negativo per le squadre di testa ci pensa il Bari che con il successo casalingo si porta a ridosso dei piani alti. Lo spunto decisivo è di Kamata al 61′. Espulso per il Piacenza Abbate dalla panchina al 95′.

CITTADELLA-BRESCIA: l’armata Sonetti prende una scoppola inattesa da un Cittadella capace di sbagliare nulla. Il vantaggio locale arriva grazie a Maggiorini (18′) mentre è Carteri, con una bella azione personale, a chiudere l’incontro (51′).

GROSSETO-RIMINI: il Grosseto non sa piu’ vincere e le va bene che le prime della classe abbiano quasi tutte perso. Stavolta a sbancare il campo toscano ci pensa un Rimini che è tornato a ruggire. Decisive le reti di Vantaggiato (39′ e 51′), nuovo capocannoniere e Docente (49′). Inutile la marcatura di Carparelli a sbloccare la gara (17′). Locali in 10 per espulsione di Consonni al 70′

MANTOVA-MODENA: davvero sciagurato il Mantova di Costacurta, incapace di sfruttare nel migliore dei modi il doppio vantaggio acquisito grazie alle reti di Tarana (10′) Rizzi (15′). Il Modena, infatti, puo’ contare su un ritrovato Bruno, doppietta per lui (29’e 76′).

PISA-PARMA: il ritorno di Lucarelli è per gli ospiti motivo di ottimismo. Proprio il livornese regala il vantaggio ai ducali – rigore al 30′. Nella ripresa il Pisa decide di cominciare a giocare e il risultato è ottimale: punteggio ribaltato in pochi minuti con il doppio colpo di Braiati (57′) e Joelson (60′).

TRIESTINA-LIVORNO: gli amaranto non perdono tempo e al primo affondo passano, grazie ad un acuto di Diamanti al 7′. La Triestina comincia a guadagnare metri di campo fino al pari definitivo: a timbrare il cartellino è Minelli al 25′.

VICENZA-TREVISO: Sgrigna si conferma uomo del momento e anche in questa circostanza prende per mano i compagni fino a regalare loro il vantaggio (24′). Bonucci vanifica dopo 4′. Espulso Zanchi al 47′. Ripresa con emozioni ma nessun gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>