Appena ieri vi avevamo riportato l’intervista di Walter Sabatini che affermava che per il prossimo anno si stavano studiando pochi colpi ma buoni, e tra questi c’erano anche alcuni nomi importanti. Lì per lì il dirigente giallorosso non ha voluto specificare di chi si trattava, ma gli esperti di mercato si sono scatenati in giro per il mondo ed hanno stilato una rosa di nomi. Vediamo quali sono.
CENTROCAMPO – Sicuramente uno degli acquisti importanti sarà a centrocampo. Il nome che si fa più insistentemente è quello di Sissoko, non l’ex juventino ma Moussa Sissoko che non ha ancora 23 anni. Si pensa che sia lui il primo acquisto perché ha il contratto in scadenza nel 2013 ed ha chiesto alla società di essere ceduto, e non ha mai nascosto l’intenzione di venire a giocare in Italia. Inoltre rispetto ad Eriksen e M’Vila ha un costo del cartellino molto più basso, e per questo potrebbe far gola a Sabatini. Ad ogni modo pare che uno di questi tre dovrebbe arrivare. Inoltre entro un paio di settimane si potrebbe chiudere per Paulinho, centrocampista del Corinthians già finito sul taccuino di diversi club europei.
DIFESA – In difesa si punta ad un centrale ed un esterno. Nella zona centrale i nomi che si fanno sono Otamendi e Garay. Non sono nomi nuovi, ed anzi il fatto che ritornino in continuazione fa pensare che qualcosa di concreto ci sia. Non è detto che verranno presi, ma sicuramente i contatti con le società sono stati avviati. Come è stato avviato il contatto per Isla, ma l’Udinese ha posto a 15 milioni il costo del cartellino. Tanti, in particolar modo per un calciatore che ha perso mezza stagione per infortunio, ma si sa che Pozzo non ha mai fretta di vendere i suoi gioiellini. L’alternativa è Aogo, ma su di lui ci sarebbe anche la Juve e tantissimi altri club, dunque non sembra attualmente rientrare tra quelli possibili. Intanto per la fascia sinistra sembra certo al 99% l’ingaggio del giovane interessante Dodò.
ATTACCO – Il capitolo attacco sembra momentaneamente raffreddarsi dopo il mezzo accordo con il Barcellona per Bojan. Con appena 8 milioni l’attaccante, che ha già dichiarato che “Roma è la sua casa” diventerebbe al 100% giallorosso, e quindi la pista che porta a Giuseppe Rossi sembra raffreddarsi. Non lo è quella per Palacio, anche se c’è da attendersi un’asta con l’Inter nella prossima estate.
Photo Credits | Getty Images
patoyo 27 Marzo 2012 il 12:20
La cosa più importante è tenerci stretto l’allenatore Poi ben vengano i nuovi acquisti
Anonimo 27 Marzo 2012 il 12:37
@ patoyo:
@ patoyo:
@ patoyo:
@ patoyo:
@ patoyo:ma saei pazzo
Horatio 27 Marzo 2012 il 12:46
Ma la famiglia Sissoko quando si riunisce affitta uno stato?
Marco Mancini 27 Marzo 2012 il 13:20
bè Sissoko in quelle nazioni è un po’ come il Rossi italiano, ce ne sono a migliaia. Parlando di calcio, sì Luis Enrique è confermato al 99%, a meno che il finale di campionato non sia un disastro ed il Catania non molli Montella, dovrebbe rimanere anche il prossimo anno.
Anonimo 27 Marzo 2012 il 12:48
Con oro al 100% patoyo dice:
Anonimo 27 Marzo 2012 il 13:38
A si ? @ patoyo: