Anticipo 29^ giornata
Stadio Barbera di Palermo
Palermo – Udinese 1-1
Reti: 31′ Miccoli; 39′ st Torje (U)
L’anticipo serale della ventinovesima giornata si chiude sull’1-1 in una gara dai due volti, con il Palermo molto più convincente nel primo tempo, ed un Udinese che solo con l’orgoglio riesce a pareggiare, mettendo a rischio il terzo posto e palesando evidenti limiti quando Di Natale non è in serata.
La gara parte lenta ma col tempo le squadre cominciano a prendere il ritmo, tanto che dalla metà del primo tempo le possibilità di sbloccare il risultato si susseguono in continuazione. E’ il Palermo a rendersi più pericoloso, in particolare con Miccoli molto ispirato. E proprio il Romario del Salento sblocca la gara alla mezz’ora insaccando nell’angolino dopo un perfetto inserimento. L’Udinese, che fino ad allora non aveva demeritato, aveva commesso come unico peccato l’aver tirato in porta solo una volta in tutta la partita.
La ripresa, com’è facile immaginare, è tutta di marca friulana. Di Natale è però impreciso, anche se stavolta i tiri verso la porta di Viviano arrivano eccome. Il Palermo è tutto difesa e contropiede, ed in un paio di occasioni va anche vicino al gol che chiuderebbe la partita, ma alla fine sono i bianconeri ad agguantare il pareggio con Torje, entrato pochi minuti prima, imbeccato perfettamente da un cross di Pereyra. Mancano 6 minuti ma non accade più nulla, le due squadre si accontentano di non perdere.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)