Alla vigilia dell’attesa sfida tra Milan e Roma, in conferenza stampa Luis Enrique prova a rilanciare le ambizioni della sua squadra. Battendo il Milan infatti la rincorsa alla zona Champions League, che sembrava ormai impossibile, diventerebbe realtà. Per farlo però, come ha detto l’allenatore, servirà la miglior Roma. Recuperi importanti in casa giallorossa con i rientri di Totti e Pjanic, mentre è ancora in dubbio Heinze.
LA PARTITA Sulla partita di domani sera a San Siro Luis Enrique è fiducioso, ma sa che ci vorrà una grande prova da parte di tutta la Roma:
La gara di domani non cambierà la nostra stagione, per il terzo posto sono in lotta 3-4 squadre. Potremmo vincere a Milano e perdere le altre 9 gare. O viceversa. Possiamo battere il Milan, ma dobbiamo essere al 100%: serve una gara perfetta, e noi possiamo farla.
POST GENOA Dopo la partita di lunedì sera, vinta per 1-0 dalla Roma sul Genoa, Luis Enrique non è rimasto soddisfatto della prestazione, e ha salvato soltanto i tre punti. A distanza di cinque giorni però ci sono cose che si possono salvare:
La partita con il Genoa non è stata poi così’ male. Abbiamo fatto errori troppo facili ma non è stata brutta brutta come pensavo a fine gara. La squadra sta migliorando e deve continuare a farlo se vuole avere un rendimento regolare. Sono comunque soddisfatto di tutti i calciatori. Lamela? Sono soddisfattissimo di lui, il giudizio deve essere complessivo e non può limitarsi ad una sola partita
FORMAZIONE Importante per i giallorossi il rientro in gruppo di Pjanic e Totti, che dovrebbero partire dal primo minuto, mentre per Heinze ci sono ancora problemi e Luis Enrique non sa se potrà esser della partita:
Totti si è allenato con la squadra per tutta la settimana, è a disposizione in buona condizione anche se non può essere al 100%. L’unica situazione veramente preoccupante è quella di Heinze, non sappiamo se sarà della partita
PRIMAVERA Infine la chiusura guardando alla cantera romana, che ieri ha vinto la Coppa Italia primavera in finale contro la Juventus:
Dal primo giorno ho visto come lavora Alberto De Rossi e penso che siamo sulla strada giusta. Ci sono giocatori che hanno qualità. Ieri hanno vinto la Tim Cup e gli faccio i complimenti ma arrivare alla prima squadra diventa difficile. Per me è piacevole vedere quei ragazzi che si allenano con noi e potranno essere un riferimento per un futuro non troppo lontano.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)