Il Napoli batte il Siena e raggiunge la Juventus nella finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 20 maggio all’Olimpico di Roma. I partenopei erano chiamati a ribaltare l’1-2 subito in casa dei toscani ed erano quindi costretti a vincere con almeno due gol di scarto.
► LA CRONACA DI NAPOLI – SIENA
► LE PAGELLE DI NAPOLI – SIENA
Il vantaggio dei padroni di casa arrivava al minuto numero 11 della prima frazione di gioco, quando Cavani tentava di colpire di tacco in area di rigore ed induceva all’errore Vergassola. Alla mezzora arrivava il raddoppio, grazie ad una belle azione che vedeva Hamsik al cross e Cavani al colpo si testa che freddava Brkic. Nella ripresa il Napoli calava, mentre il Siena tentava di trovare la via del gol per arrivare almeno ai tempi supplementari.
Napoli in sofferenza, ma alla fine qualificato per la finalissima di Roma. Siena a casa con la convinzione di aver dato il massimo per coronare il più bello dei sogni. Edinson Cavani è raggiante al termine dei novanta minuti:
Siamo molto felici, perché la finale era uno degli obiettivi che avevamo sin dall’inizio e l’abbiamo centrato. Quel che è stato è stato, adesso guardiamo avanti lavorando bene da qui alla fine della stagione. Il Siena ha disputato una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. C’è stato da soffrire, questo secondo tempo ci ha insegnato un bel po’ di cose, bene così. Alla finale ci penseremo comunque quando saremo più vicini, ma adesso concentriamoci sul campionato. Dobbiamo fare le partite che mancano da vero Napoli cercando di portare a casa più punti possibili per centrare il terzo posto.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)