Alessandro Del Piero è tornato ieri ad essere l’eroe della Juventus. Il suo gol ha aperto la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan ed è stato decisivo per cambiare l’andamento di un match che ha poi certificato l’approdo in finale dei bianconeri grazie al gol di Vucinic, che si giocheranno un trofeo dopo anni di digiuno. Ma il capitano vuole andare oltre e si dice sicuro che questa Juventus può fare il double aggiudicandosi anche il campionato.
JUVE VERA – Sul suo sito ufficiale, Alex non nasconde la gioia per la qualificazione ottenuta ieri sera.
Il giorno dopo una notte per me indimenticabile deve rimanerci dentro un solo pensiero: noi siamo la Juve, la nostra squadra vale – finalmente – di nuovo una finale, conquistata eliminando il Milan campione d’Italia e capolista in campionato. Ma non ci fermiamo adesso, c’è poco da festeggiare… pensiamo alla prossima. Ci sono ancora dieci partite di qui alla fine del campionato, più la finale di Coppa Italia nello stadio Olimpico a Roma.
FINALE DA 10+ – Alessandro Del Piero si dice peraltro sicuro che questa squadra può raggiungere il massimo e regalare ai suoi tifosi, come sottolinea lui stesso, un finale di stagione da 10, anzi da 10+. Chiaro è il riferimento alla doppietta scudetto-Coppa Italia che la squadra di Conte potrebbe teoricamente ottenere con una parte conclusiva ad alto livello.
Nessun traguardo ci deve essere precluso, siamo una squadra che ha tutto per vincere, e ci batteremo fino all’ultima goccia di sudore per riuscirci. Farò di tutto perché sia un finale di stagione da 10, anzi da 10 + !!!
Conclude ringraziando compagni di squadra e tifosi. Parole vere e sentite, da un capitano che è riuscito a ritrovare per una sera la sua vecchia signora, che salvo sorprese lascerà a fine stagione per provare un’ultima nuova avventura, targata a stelle e strisce. E difficilmente di rossonero come nella fotografia allegata al suo intervento.
[via]