Dopo la bruciante eliminazione dalla Champions League, il Napoli può subito rifarsi con un altro obbiettivo stagionale: la finale di Coppa Italia. Si riparte dal risultato dell’andata di 2-1 per il Siena, ma il Napoli vincendo anche solo 1-0 passerebbe il turno. Ad aspettarli in finale c’è la Juventus che ieri ha vinto l‘altra semifinale. Mazzarri dovrebbe giocare con tutti i titolari, mentre Sannino praticherà un ampio turnover.
QUI NAPOLI Dentro tutti i titolari per arrivare in finale. Mazzarri questa sera dovrebbe schierare De Sanctis in porta, con davanti la difesa a tre formata dal rientrante Aronica che affiancherà Cannavaro e Campagnaro. Nel solito centrocampo a quattro c’è spazio in mezzo per la coppia Inler e Gargano che in questo momento da più sicurezza al tecnico. Sugli esterni dovrebbe tornare Maggio dal primo minuto a destra, mentre a sinistra ci sarà Zuniga, favorito su Dossena dopo la buona prestazione contro il Chelsea.
TRE TENORI In avanti sembra che ci sarà spazio per il trio delle meraviglie, con Hamsik che farà da spalla ai due sudamericani. Lavezzi è pronto a giocare, mentre al suo fianco sembra che Cavani abbia recuperato dalla botta alla caviglia presa contro l’Udinese e possa quindi esser in campo per dare il suo contributo.
QUI SIENA Gli ospiti arrivano a questa partita dopo la sconfitta in campionato con il Novara, e con la testa ad una salvezza da raggiungere. Per questo Sannino dovrebbe schierare la gran parte delle seconde linee che ha a disposizione,facendo un turnover pressochè completo. Nel 4-5-1 disegnato per difendere il vantaggio dell’andata in porta andrà Brkic, mentre la difesa a quattro sarà formata da Belmonte, Pesoli, Contini e Mannini. Centrocampo folto con Codrea, Gazzi, Parravicini, Rossi e Larrondo a supporto dell’ unica punta. Visti gli infortuni per Destro e Calaiò, in avanti ci sarà Gonzalez. A legger questa formazione, l’impresa per il Napoli sembra tutto tranne che impossibile…
Probabili formazioni:
Napoli (3-4-1-2) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Zuniga, Inler, Gargano, Maggio, Hamsik, Lavezzi, Cavani.
Siena (4-5-1): Brkic, Belmonte, Pesoli, Contini, Mannini, Codrea, Gazzi, Parravicini, Rossi, Gonzalez, Larrondo.
Photo Credits | Getty Images