Novità in casa Palermo. Per una volta l’andazzo negativo della squadra non porterà all’ennesimo cambio di allenatore, ma ad una mossa differente: Zamparini ha ingaggiato un nuovo team manager. A dir la verità questo posto era vacante, dunque nessuno è stato licenziato, ma fatto sta che in società entra un nome importante, Christian Panucci.
Questo ruolo, sconosciuto a chi non vive di pane e calcio, è quello di collegamento tra squadra e società, nonché di consigliere sul calciomercato ed una specie di jolly in tutte le questioni societarie. Per intenderci, quello che faceva Oriali all’Inter. Per questo di solito questo ruolo viene assegnato a qualche calciatore che ha fatto la storia di un club. Ma con Zamparini nulla è come al solito, e così questa invidiabile posizione è stata affidata a Panucci che la maglia rosanero l’ha vista in carriera solo da avversario.
Questo ingaggio va nella direzione, già annunciata da Calciopro qualche settimana fa, di rinnovamento del Palermo Calcio che si apre agli arabi che vogliono costruire una grande squadra. Così un calciatore che ha giocato nel Milan, nella Roma, nel Real Madrid ed in altre squadre può avere un certo peso anche quando ci saranno da trattare giocatori importanti, e forse è proprio quello che è mancato in questi ultimi tempi alla squadra siciliana.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)