La sfida Juventus-Milan si rinnova e questa volta è più decisiva che mai, visto che il superamento del turno equivale all’accesso nell’atto finale di Coppa Italia. All’andata ebbe la meglio la Vecchia Signora, che espugnò San Siro e tornò a casa con un confortante 2-1. Un bel vantaggio per gli uomini di Antonio Conte, anche se il Milan è una squadra capace di ribaltare qualunque situazione. Massimiliano Allegri non si dà per vinto e sogna la rimonta sul terreno dello Juventus Stadium.
SOGNI DI RIMONTA. Il tecnico rossonero è fiducioso alla vigilia di quella che Conte ha definito la gara dell’anno:
All’andata abbiamo perso ma la squadra sta bene, abbiamo le potenzialità per ribaltare il risultato. E non mi preoccupa che con la Juventus abbiamo perso in due occasioni e pareggiato una volta in modo anomalo. Siamo pronti per questa partita. Per la Juve sarà un vantaggio giocare domani nel proprio stadio, ma il Milan è pronto per disputare questo tipo di partite. Proveremo a ribaltare la sconfitta dell’andata.
Allegri non crede che la gara di domani possa avere delle ripercussioni sulla volata scudetto:
Domani vale solo per la coppa Italia. Poi in campionato sarà ancora una lotta tra noi e la Juventus. La terza in classifica ormai è lontana, siamo rimasti in due a giocarci il titolo. Per vincere il tricolore serviranno più di 80 punti. La Juventus sta giocando molto bene, nelle ultime due trasferte di Genova e Firenze ha offerto ottime prestazioni e ha mostrato di essere in condizione dal punto di vista fisico.
NESSUNA GUERRA. Quanto alla gara di domani:
Che partita mi aspetto? Non ci sarà nessuna guerra. Per quanto riguarda noi, l’arbitro può stare sereno perché noi non abbiamo mai fatto polemiche e continueremo a non farle. Noi cercheremo di aiutare la terna. Sarà una partita bella e intensa. Sarà cattiva solo dal punto di vista calcistico perché entrambe le squadre puntano alla finale, ma non ci sarà nessun tipo di guerra. Non ci sarà nulla di strano.
Non ci resta che attendere domani per sapere chi tra Milan e Juventus dimostrerà di avere più fame di successi.
[Photo Credits | Getty Images]