Dopo l‘eliminazione dalla Champions League, l’Inter torna a giocare in campionato con l’obbietivo di centrare il terzo posto per non rendere fallimentare la stagione. Ranieri dovrà fare a menodi Sneijder, ma questo potrebbe non essere un male per una squadra che ha bisogno di trovare compattezza e solidità e che potrebbe avvantaggiarsi giocando con un 4-4-2. Colantuono è in piena emergenza e proverà a fare il risultato in questa difficile trasferta.
QUI INTER Visto l’ennesimo infortunio di Sneijder l’Inter torna al 4-4-2 con Julio Cesar tra i pali e la difesa a quattro formata a destra dal ritrovato Maicon, al centro dalla coppia titolare Samuel e Lucio, mentre a sinistra ci sarà ancora Nagatomo. Anche perchè a centrocampo mancherà anche Stankovic oltre ai soliti Alvarez e Guarin. E allora Zanetti dovrebbe avanzare come esterno destro in mezzo al campo, con a sinistra il giovane Obi. Al centro Poli ha convinto dopo le recenti buone prestazioni ed è in vantaggio per una maglia da titolare su Palombo. Al suo fianco torna titolare Cambiasso. In attacco la coppia offensiva dovrebbe esser formata da Milito e Pazzini, con Forlan in panchina dopo le recenti prestazioni deludenti.
QUI ATALANTA Grossi problemi anche per Colantuno che sarà alle prese con diverse assenze, soprattuto in difesa. In avanti la tegola più grossa è l’assenza del cannoniere Denis, fermato da un infortunio. In porta ci sarà Consigli. in difesa viste le assenze di Peluso, Lucchini, Capelli e Brighi giocherà a destra Bellini, con Raimondi a sinistra. Coppia centrale formata da Ferri e Manfredini. Nel centrocampo a quattro disegnato dal mister, al centro ci sarà Carmona ed il registra Cigarini che ha recuperato per questo match. Attenzione agli esterni Schelotto e Moralez che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. In avanti il giovane Gabbiadini verrà lanciato dal primo minuto al fianco di Marilungo.
Probabili formazioni:
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli, Cambiasso, Obi; Milito, Pazzini
Atalanta (4-4-2): Consigli; Bellini, Ferri, Manfredini, Raimondi; Schelotto, Carmona, Cigarini, Moralez; Marilungo, Gabbiadini.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)