Pazza Inter, cantano i tifosi nerazzurri. E mai come questa volta ne hanno ben donde. Nel posticipo della ventiseiesima giornata di campionato la squadra di Ranieri era chiamata a mostrare segnali di ripresa, dopo le tante sconfitte rimediate sia in casa che in trasferta, sia in campionato che in coppa. Al cospetto dei nerazzurri c’era il Catania di Montella, salito a Milano con l’intenzione di allungare la propria striscia positiva (due vittorie nelle ultme due uscite).
► LA CRONACA DI INTER – CATANIA
Il primo tempo dava ragione agli ospiti, che passavano in vantaggio con Gomez al 20′ della prima frazione di gioco, per poi raddoppiare con Izco a pochi minuti dall’intervallo. Il buio scendeva su San Siro, mentre Ranieri cominciava a vedere il fantasma di Villas Boas, appena esonerato dal Chelsea e tornato quindi sulla piazza. Il tecnico nerazzurro cercava di riaccendere la luce, inserendo prima Sneijder, poi Poli e Obi.
L’Inter aveva un sussulto al 71′, quando Forlan infilava la rete dell’1-2. Passavano nove minuti e l’uruguaiano si trasformava in uomo-assist, fornendo a Milito la palla del 2-2. Ranieri elogia i suoi:
Ho dei campioni in squadra che sono tornati in campo reagendo al meglio e sapendo dare del loro meglio. Non ci sono delle nuvole che incombono sull’allenatore, ma sull’Inter. Fa notizia dire che ci sono problemi con me, ma i problemi sono di tutti e ne dobbiamo uscire tutti insieme. Noi dobbiamo fare il meglio e anch’io provo a fare del mio meglio per l’intera squadra. Potevamo fare goal noi come potevano farlo loro, quindi dobbiamo continuare a lottare e lo sappiamo benissimo.
► LE PAGELLE DI INTER – CATANIA
Montella analizza la gara:
Quando giochi con squadra così sai che in pochi minuti si può ribaltare tutto: è come giocare col Real Madrid, che può ribaltarti la gara all’improvviso. Noi abbiamo abbassato i ritmi dopo 75 minuti e siamo stati puniti.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)